Categoria: Cronaca

14 Gennaio 2022 0

Galatina: sale a 703 il numero dei contagiati secondo il report della Asl Lecce

Di Redazione

Il report aggiornato a oggi, 14 gennaio 2022, sui casi Covid nella provincia di Lecce. Sono 25.881 – di cui 101 ricoverati – i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età e l’incidenza settimanale per 100mila abitanti.

12 Gennaio 2022 0

Attiva la postazione tamponi presso la Caserma “Zappalà” di Lecce

Di Redazione

È operativo da ieri un altro Centro tamponi gestito da ASL Lecce. La nuova postazione è situata all’interno della Caserma “Zappalà”, con accesso da via Massaglia, è aperta dalle 8.30 alle 13.30, ed accoglie in modalità “drive in” esclusivamente i cittadini che sono stati convocati in questa sede dalla ASL tramite mail (da esibire all’ingresso) per l’esecuzione del tampone molecolare.

11 Gennaio 2022 0

620 nuovi casi in provincia di Lecce. Il 37% della fascia 5-11 anni ha ricevuto la prima dose

Di Redazione

La Puglia è la prima regione in Italia per la copertura vaccinale anticovid della fascia pediatrica 5-11 anni. In Puglia il 27.4% dei bambini ha ricevuto la dose pediatrica, contro una media italiana del 15.1%. Il 47% dei pugliesi vaccinabili ha ricevuto la III dose (+4% rispetto alla media italiana). Da giovedì 6 gennaio infine sono state somministrate 1.841 prime dosi per gli over 50 che da oggi hanno l’obbligo vaccinale.

7 Gennaio 2022 0

Medico in ospedale senza green pass rafforzato. E’ accaduto a Galatina

Di Redazione

Medico no vax rientra al lavoro con tampone negativo ma senza green pass rafforzato e viene allontanato dagli agenti di polizia. E’ successo all’Ospedale Santa Caterina Novella di Galatina prima dell’Epifania. Il fatto ha suscitato non poche polemiche e, vista l’obbligatorietà del green pass rafforzato (con la terza dose di vaccino) per chi opera nel settore della sanità, per il professionista in convezione Asl si avvierà, quasi certamente, un procedimento disciplinare.

7 Gennaio 2022 0

Galatina: si impenna il numero dei positivi. Sono 521 i cittadini contagiati

Di Redazione

Il report aggiornato a oggi, 7 gennaio 2022, sui casi Covid nella provincia di Lecce. Sono 18.893 – di cui 80 ricoverati – i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età e l’incidenza settimanale per 100mila abitanti.