Galatina: il giovane Alex mette in salvo un cane intrappolato in una botola incustodita

Galatina: il giovane Alex mette in salvo un cane intrappolato in una botola incustodita

18 Gennaio 2023 0 Di Redazione

Cade in una botola incustodita e viene tratto in salvo dal giovane Alex. E’ la storia, conclusasi a lieto fine, di un cane, che nel pomeriggio di ieri, nella periferia nord di Galatina, è rimasto intrappolato in una botola senza possibilità di poter uscire considerata la profondità. Provvidenziale si è rivelato l’intervento di Alex, 14 anni, tra l’altro nativo proprio di Galatina, figlio della direttrice del Circo Marina Orfei i cui mezzi, tir e caravan, erano da poco giunti in città e con essi parte del gruppo composto da artisti e personale impegnato nell’allestimento dell’imponente struttura che dal prossimo 20 gennaio ospiterà gli spettacoli.

Una volta verificato l’accaduto, Alex, che nella pista del circo fa divertire grandi e piccini con i suoi sketch nei panni del clown, non ha esitato un attimo per cercare di raggiungere il cane, sempre più impaurito dalla situazione di pericolo, e, con il supporto di alcuni presenti, si è calato a testa in giù nella botola, per poi afferrare stretto l’animale e tirarlo su con tutte le sue forze per metterlo in sicurezza.

Una bellissima storia, visto il fortunato epilogo, e per il giovane Alex, che quotidianamente è a stretto contatto con i suoi “amici” animali dello zoo del Circo Marina Orfei, un gesto che rimarrà sicuramente un ricordo indelebile.

Daniele G. Masciullo

 

 

 

 

Condividi: