Oggi in Commissione Ambiente si discute su “Colacem: aggiornamenti su rinnovo AIA e conferenza dei servizi”

Oggi in Commissione Ambiente si discute su “Colacem: aggiornamenti su rinnovo AIA e conferenza dei servizi”

3 Giugno 2021 0 Di Redazione

E’ stata convocata per questo pomeriggio, alle ore 18, la Prima Commissione Consiliare Permanente del Consiglio Comunale di Galatina per discutere sull’ordine del giorno: “Colacem: aggiornamenti su rinnovo AIA e conferenza dei servizi”. I lavori si svolgeranno su piattaforma online.

“Considerata l’importanza dell’argomento e la forte sensibilità dimostrata da tutti gli organi politici nonché dalla cittadinanza intera – si legge nell’avviso di convocazione del presidente, Diego Garzia – si ritiene opportuno, straordinariamente e in via del tutto eccezionale estendere la partecipazione a tutti i consiglieri comunali”.

Lo scorso 25 Maggio 2021, i due consiglieri comunali di minoranza, Michele De Paolis e Paolo Pulli avevano richiesto la convocazione della Prima Commissione Consiliare Permanente sottolineando l’importanza di adottare in questa fase la massima trasparenza.

“La richiesta di convocare la commissione Ambiente è il passaggio che garantisce che le posizioni del Comune siano chiare e nette – scrivevano nella missiva i consiglieri – la cittadinanza ha il diritto di essere costantemente informata perché sull’ambiente, il lavoro e la salute non si può delegare in bianco il proprio futuro”.

“In questo clima di confusione, un momento di ‘trasparenza’ è d’obbligo – avevano aggiunto – la cittadinanza deve sapere quello che sta succedendo e quello che potrebbe ancora succedere soprattutto se non verranno adottate le scelte più saggie. Gli enti istituzionali non perdono occasione per contraddire quello che essi stessi sino a poco prima hanno dichiarato. Nel mezzo i cittadini di Galatina ma anche dei comuni limitrofi che disorientati non hanno idea di quale sia la reale situazione”.