Categoria: Opinioni

26 Gennaio 2021 0

Garante regionale del minore: “Tik Tok, la colpa è di tutti!”

Di Redazione

Una riflessione del garante regionale dei minori e degli adolescenti, Ludovico Abbaticchio: “Non ha più senso dare colpe ai social, ai genitori, alla scuola, agli amici del cuore che, attraverso l’utilizzo di questi strumenti, a volte educativi e spesso diseducativi, intrappolano o fanno crescere la conoscenza di una generazione che in realtà è sempre più lontana dal mondo cosiddetto ‘sano’ degli adulti.

1 Gennaio 2021 0

Brindiamo al nuovo anno

Di Redazione

Un anno si chiude, ma questa volta sentiamo che ci lasciamo alle spalle un anno non come tanti. Un anno particolare, che ci ha visti tutti coinvolti in un senso di paura condiviso. Ogni anno ci lamentiamo di qualcosa che non è andata per il verso giusto, come ce l’aspettavamo.

1 Gennaio 2021 0

Auguri ai lettori di Galatina24

Di Redazione

Ritrovare la speranza e la serenità. Una nuova luce. La possibilità di tornare alla nostra normalità. E’ questo l’augurio che dal giornale rivolgiamo a tutti voi per il nuovo anno. Torniamo a guardare al futuro con ottimismo, con la forza di chi non molla mai ed è convinto che un domani migliore lo stia già aspettando.
Buon 2021 dalla Redazione di Galatina24.

8 Dicembre 2020 0

Emergenza Covid. Le riflessioni del direttore della Scuola Volley Showy Boys Gianluca Nuzzo

Di Redazione

La pallavolo si trova in un momento di difficoltà, come del resto tutte le discipline sportive. Purtroppo, la realtà è ancora più dura negli sport di squadra, dove non si è mai da soli e le emozioni condivise in partita vengono a mancare. Così la vita di spogliatoio e la seduta di allenamento: non c’è ricordo delle pacche sulle spalle, degli abbracci in campo, delle forti emozioni che ti regala una bella partita che possa tenere.

4 Dicembre 2020 0

Il segretario nazionale FIMMG Scotti: “Attacco mediatico alla medicina generale”

Di Redazione

“Stiamo assistendo da settimane, da parte di una serie di giornalisti anche cosiddetti ‘autorevoli’, a una sequela di inesattezze e di notizie ‘per sentito dire’ riguardo all’attività ed al ruolo dei medici di famiglia durante questa emergenza sanitaria per il COVID-19” – dichiara Silvestro Scotti Segretario Nazionale FIMMG, la associazione più rappresentativa dei medici di Famiglia italiani.

3 Dicembre 2020 0

Le riflessioni di Luca ed Enrico sul tema del bullismo

Di Redazione

Pochi giorni fa ci siamo collegati in videochiamata per fare un incontro sul bullismo insieme a Mabasta. Mirko, portavoce di questo movimento, ci ha spiegato come è nato Mabasta e ci ha parlato di tutte le attività passate e di quelle in corso. Mabasta, quindi, è nata diversi anni fa quando la classe di Mirko, insieme a un loro professore, hanno creato questo movimento per cercare di fermare il bullismo.