Incendio in pineta e due lidi in fiamme. La Polizia indaga su un 41enne

Incendio in pineta e due lidi in fiamme. La Polizia indaga su un 41enne

9 Febbraio 2023 0 Di Redazione

Nel corso della mattinata odierna, a Otranto, un equipaggio della Sezione Volanti del Commissariato di P.S., a seguito di segnalazione telefonica dei Vigili del Fuoco presso la sala operativa, interveniva in località Frassanito per un incendio di vaste dimensioni.

Dopo pochi minuti, sempre sul numero di emergenza 113, giungeva un’ulteriore segnalazione da parte di un cittadino, il quale riferiva che, nella pineta retrostante il “Villaggio Conca Specchiulla”, erano stati appiccati vari focolai e che, in quelle immediate vicinanze, aveva individuato un soggetto, ripreso col proprio telefonino, che si aggirava tra la vegetazione.

Giunti sul posto, gli operatori della Volante fermavano ed identificavano un soggetto di 41 anni, salentino, persona con problemi psichiatrici, addosso al quale veniva rinvenuto materiale di probabile connessione con l’attività incendiaria. Il soggetto veniva accompagnato presso gli Uffici del Commissariato di P.S. per procedere alla sua completa identificazione.

Dai primi accertamenti non si esclude che lo stesso uomo, poco prima, avesse provocato altri incendi alle strutture di due lidi balneari. Sul posto, unitamente ai Vigili del Fuoco, anche i Carabinieri di Otranto e quelli della Stazione Forestale di Otranto. Sono in corso indagini circa la responsabilità dell’uomo per i fatti delittuosi in argomento.

 

 

Condividi: