Il M° Luigi Fracasso con un suo recital per la stagione concertistica leccese

Il M° Luigi Fracasso con un suo recital per la stagione concertistica leccese

9 Marzo 2023 0 Di Redazione

Luigi Fracasso, autorevole rappresentante della scuola pianistica salentina, sabato 11 marzo alle ore 18:30, si esibirà con un suo recital a Lecce presso il Museo Castromediano.

Ammirato da Aldo Ciccolini, che ha scritto “…è un musicista vero, agguerritissimo, con idee sane sulla nostra arte e con un vivo senso della logica strumentale. …”, e da Lya De Barberiis, che ha scritto “…Le sue interpretazioni, condotte sempre con equilibrio e sobrietà stilistica, evidenziano una profonda musicalità”, Fracasso tiene regolarmente concerti in Italia, Germania, Belgio, Bulgaria, Francia, Grecia, Polonia, Portogallo, Spagna, Romania, Svizzera, Messico, Australia.

Come solista è stato ospite, tra le altre, dell’Orquesta Sinfónica del Estado de México, della Brussels Philarmonic Orchestra, dell’Orchestra Sinfonica di Vratsa, della FVG Mitteleuropa Orchestra, de I Solisti Aquilani, della Fondazione I.C.O. “T. Schipa”, della Filharmonia Kameralna. Personalità eclettica, è fondatore e direttore artistico della prestigiosa stagione concertistica salentina “I Concerti del Chiostro” giunta ormai alla XXIII edizione, tiene masterclass ed è regolarmente invitato a far parte di giurie in Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali.

Per il pubblico dell’Associazione Mozart, il pianista leccese eseguirà la Sonata Op. 27 n. 2 di L. v Beethoven, due Valzer, un Notturno e la Ballata Op 47 di F. Chopin e la monumentale Ciaccona di Bach-Busoni.

L’ingresso al concerto è libero con l’obbligo di prenotarsi ai numeri 338.6406076 o 329.4960581.

Condividi: