Galatina: la Polizia di Stato denuncia un minorenne per possesso di sostanza stupefacente

Galatina: la Polizia di Stato denuncia un minorenne per possesso di sostanza stupefacente

17 Maggio 2025 Off Di Redazione

Continuano i controlli serrati da parte della Polizia di Stato nel territorio galatinese. Un equipaggio della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Galatina ha proceduto al controllo di una minicar in zona periferica della città.

Intorno alle ore 02:00, gli agenti, insospettiti dalla presenza dell’auto, hanno proceduto a un controllo più accurato. Dopo aver identificato gli occupanti, entrambi di 16 anni e residenti nella zona di competenza del Commissariato, i poliziotti hanno provveduto ad effettuare una perquisizione personale e della minicar.

Uno dei ragazzi è stato trovato in possesso di cinque dosi di hashish, minuziosamente confezionate e probabilmente pronte per la vendita al dettaglio, mentre, all’interno del cruscotto della piccola autovettura, è stato rinvenuto un bilancino di precisione e 80 euro in banconote di piccolo taglio.

Dati gli elementi di prova acquisiti, il minore è stato deferito all’Autorità Giudiziaria presso la Procura per i Minorenni di Lecce. Entrambi i minori, al termine degli accertamenti di rito, sono stati riaffidati agli esercenti la potestà genitoriale.

Condividi: