Gli Skarlat ritornano con il nuovo singolo “Solita Insolita Vita”

Gli Skarlat ritornano con il nuovo singolo “Solita Insolita Vita”

16 Luglio 2025 Off Di Redazione

Gli Skarlat ritornano con un nuovo singolo “Solita Insolita Vita”, un brano potente e tagliente che racconta il disagio di chi si sente fuori posto in un mondo sempre uguale a sé stesso.

“Solita Insolita Vita” è un titolo che riflette la contraddizione di una vita considerata sia “solita” che “insolita” a causa di uno sguardo disorientato di fronte al mondo circostante.

Il protagonista del testo è stanco e annoiato nonostante non sia arrabbiato o disperato. Questo stato d’animo non è dovuto a qualcosa in particolare, ma è generale. È annoiato da tutto ciò che lo circonda, la noia è così profonda da influenzare ogni aspetto della sua vita. La routine ha trasformato la sua esistenza in un ciclo continuo e monotono, in cui le persone, i luoghi e i giorni si ripetono identici a sé stessi.

Il brano ha un sound che accompagna il messaggio con sonorità potenti e intense come macigni.

Il videoclip il protagonista è Roberto Fedele batterista del gruppo, che incarna visivamente le emozioni e le contraddizioni raccontate nel brano. Il gruppo rappresenta un malessere come si parla nel brano, riflette il malessere generazionale e sociale che costituisce il nucleo tematico della canzone. La band diventa voce di un’intera generazione in bilico tra routine e voglia di ribellione.

 

Condividi: