
Due denunce per detenzione di stupefacenti e inosservanza di decreto di allontanamento
26 Luglio 2025Questa mattina, durante una delle consuete ricognizioni effettuate nell’ambito del servizio per il controllo del territorio in località Baia Verde a Gallipoli, gli agenti della Polizia di Stato hanno sorpreso tre uomini di nazionalità straniera in atteggiamento sospetto.
I poliziotti hanno effettuato quindi il controllo da cui è emerso che i tre soggetti erano di nazionalità gambiana e senza fissa dimora e di età compresa tra i 25 e i 27 anni.
Gli agenti hanno così proceduto alla perquisizione personale che ha dato esito positivo rinvenendo un panetto di sostanze stupefacente del peso di 45 grammi e contanti probabile provento di una precedente vendita.
Accompagnati presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli per gli accertamenti di rito, uno dei tre fermati è stato denunciato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Per gli altri due, risultati irregolari sul territorio, è stato notificato il provvedimento di espulsione e di trattenimento presso il CPR di Restinco – Brindisi. Uno dei due soggetti, già inottemperante ad un precedente ordine del Questore di Lecce di lasciare il territorio, è stato denunciato per tale inosservanza e raggiunto da un secondo provvedimento di allontanamento.