19enne di Galatina aggredito fuori dalla discoteca. La Polizia denuncia giovani turisti foggiani

19enne di Galatina aggredito fuori dalla discoteca. La Polizia denuncia giovani turisti foggiani

20 Agosto 2025 Off Di Redazione

La Polizia di Stato è dovuta intervenire più volte la notte scorsa a causa di alcune aggressioni avvenute all’esterno di una nota discoteca di Gallipoli. Le indagini degli agenti del locale commissariato hanno portato all’individuazione e alla denuncia di un gruppo di giovani turisti, responsabili di pestaggi, furti e ricettazione.

Attorno alle 4, al numero unico di emergenza è giunta la segnalazione di una rissa all’esterno della discoteca. I poliziotti, giunti sul posto, hanno trovato un diciannovenne di Galatina in stato di choc, con il volto tumefatto e diverse lesioni sul corpo. Il giovane, soccorso dai sanitari del 118, è stato immediatamente trasferito in ospedale.

Secondo le testimonianze raccolte, il ragazzo è stato scambiato per un appartenente a un gruppo rivale. Un branco di una decina di persone lo ha inseguito e, dopo che era caduto a terra, lo ha aggredito. Anche un amico, accorso in suo soccorso, è stato colpito e minacciato, fino all’intervento della sicurezza privata che ha disperso gli aggressori. Poco dopo, una nuova chiamata al 112 ha segnalato un’ulteriore aggressione a due cittadini egiziani.

Gli accertamenti, incrociati alle descrizioni fornite dalle vittime e alle altre informazioni raccolte, hanno consentito agli investigatori di risalire a sei giovani provenienti da Foggia, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in vacanza a Gallipoli.

Durante la perquisizione, i poliziotti hanno ritrovato la refurtiva, vale a dire due collane e un orologio, oltre a sostanza stupefacente: 6,40 grammi di hashish divisisi in 13 dosi e 7,89 grammi di cocaina suddivisi in 25 dosi.

I soggetti sono stati denunciati a piede libero per ricettazione, mentre due fratelli di 27 e 19 anni dovranno rispondere anche di lesioni aggravate; il più giovane è indagato pure per furto. Gli investigatori stanno valutando l’adozione di misure di prevenzione personali a loro carico.

 

Condividi: