
Galatina: ubriaco aggredisce i poliziotti durante un controllo. Denunciato alla Procura
12 Settembre 2025Un giovane originario del Camerun, da oltre dieci anni residente in Italia con regolare permesso di soggiorno, è stato denunciato per violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale dopo aver aggredito due poliziotti nel corso di un controllo nel centro di Galatina.
Gli agenti del locale commissariato avevano fermato il soggetto in quanto alla guida in evidente stato di alterazione. Lo stesso, invece di collaborare, avrebbe reagito in modo aggressivo nei confronti degli operatori con schiaffi, graffi e spintoni.
Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecce. I due poliziotti si sono sottoposti alle cure del pronto soccorso dell’ospedale “Santa Caterina Novella”. Per loro lesioni guaribili in pochi giorni. Il soggetto fermato è stato trasportato al presidio sanitario dagli operatori del 118 per accertamenti. Per lui confermato lo stato di forte ubriachezza, con un tasso alcolemico che superava di sette volte il limite previsto dal Codice della Strada.