A Lecce la presentazione del romanzo “SAGATO – Il Drago di Luce” di Mario Contino

A Lecce la presentazione del romanzo “SAGATO – Il Drago di Luce” di Mario Contino

19 Ottobre 2025 Off Di Redazione
I Libri di Icaro presenta “SAGATO – Il Drago di Luce”, il nuovo romanzo di Mario Contino, che apre ufficialmente una trilogia fantasy dal forte impatto simbolico ed emotivo. Un viaggio tra battaglie esteriori e conflitti interiori, in cui la luce diventa scelta e responsabilità.
La presentazione si terrà sabato 25 ottobre, alle ore 17:30, presso la sala auditorium del museo “Sigismondo Castromediano” in viale Gallipoli a Lecce.
Il romanzo sarà presentato nell’ambito della rassegna #APERIPRIMA – Heritage Hub, promossa da Pro Loco Lecce APS grazie al progetto Heritage Hub “Prima rassegna di percorsi culturali e storytelling salentino” sostenuto dal Consiglio Regionale della Puglia.
Nel regno di Rocford, un’ombra oscura si insinua minacciando di distruggere ogni cosa. Ma nel cuore di questa oscurità, brilla una luce: Sagato, giovane guerriero destinato a combattere le forze del male e a riportare la pace nel regno.

Sagato è un ragazzo ordinario, orfano cresciuto nell’istituto Mirus, fino a quando il destino lo chiama a combattere contro il male incarnato nel Drago Donair. Con il coraggio nel cuore e la Katana dello Spirito in mano, egli affronta sfide impossibili guidato dalla determinazione di proteggere coloro che ama e salvare il suo regno.
Tuttavia il suo cammino non sarà facile. Dovrà superare prove mortali, stringere alleanze improbabili e affrontare nemici temibili. Con l’aiuto dei suoi amici, tra cui l’audace Estalia, il potente Mark e la guerriera Momoko, Sagato si prepara per la battaglia finale.
Sagato: Il drago di luce è un’avventura epica piena di azione, magia e amicizia in cui il destino di un intero regno è nelle mani di un giovane eroe determinato a combattere per la giustizia e la pace.

 

L’autore

Mario Contino è ricercatore esperto nello studio sui fenomeni definiti “del paranormale”, scrittore di origini campane, nato ad Agropoli nel 1986 e residente dapprima a Lecce e poi a Monopoli.
La sua attività letteraria conta numerose pubblicazioni che spaziano tra saggi, romanzi, raccolte poetiche e testi musicali; tutti i suoi libri propongono principalmente il tema del folclore, trattato dal punto di vista storico-antropologico.
Ha fondato ed è stato Presidente dell’Associazione Italiana Ricercatori del Mistero (AIRM), organizzazione che – nel corso della sua attività, ora interrotta – ha rappresentato un punto di riferimento ed è stata molto apprezzata sia in ambito pubblico-istituzionale che in quello accademico-scientifico grazie al rigore e alla serietà con la quale Contino affrontava e affronta le sue ricerche.

 

Condividi: