La Polizia di Stato esegue un’ordinanza di carcerazione per un pluripregiudicato di Galatina
11 Novembre 2025La Polizia di Stato ha dato esecuzione al decreto di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Lecce a carico di un soggetto, un uomo di 51 anni residente a Galatina, pluripregiudicato, già in affidamento in prova al servizio sociale.
Lo scorso 4 novembre, durante una perquisizione da parte degli agenti del Commissariato di Galatina, il 51enne era stato trovato in possesso di cocaina, hashish e marijuana, già suddivisa in dosi, materiale per il confezionamento e tre bilancini elettronici. Vista la suddivisione della droga, probabilmente da ritenersi destinata alla cessione a terzi, era stato deferito di libertà alla competente Autorità Giudiziaria in concorso con la sua compagna per detenzione e spaccio.
E così, gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Galatina hanno eseguito il decreto di carcerazione, emesso in data 7 novembre, dal Tribunale di Sorveglianza, con il quale è stata disposta la sospensione della misura alternativa a cui il soggetto era già sottoposto e ordinata la sua traduzione in carcere.
Ultimate le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce “Borgo San Nicola”.



