Jazz e sonorità afro-cubane nel live del musicista e compositore Omar Sosa
20 Dicembre 2025Nasca il Teatro a Lecce ospita questa sera (ore 20 e 22) il live del pianista e compositore cubano Omar Sosa, tra gli artisti jazz più versatili della scena contemporanea, prosegue la terza stagione di concerti di Good Vibes – Musica Cultura Ambiente, con la direzione artistica di Marco Bardoscia.
Considerato uno dei più grandi interpreti del jazz mondiale, Omar Sosa è un musicista empatico che vive la musica come una necessità vitale. Dotato di una tecnica personalissima, è un autentico poliglotta musicale, in grado di attraversare generi e confini con naturalezza. La sua ricerca valorizza la pluralità delle tradizioni sonore, mantenendo sempre un legame profondo con le radici afro-cubane. Curiosità, apertura e dedizione alimentano un linguaggio jazz ampio, originale ed evocativo, che intreccia le musiche delle Americhe e di altri orizzonti culturali, fondendole in una miscela raffinata e intensamente emotiva. Pianista dalla cifra stilistica riconoscibile, Sosa incarna uno spirito musicale generoso, aperto a esplorazioni timbriche e combinazioni insolite, capace di trasformare la molteplicità in un’esperienza artistica coerente e profondamente coinvolgente.
Continua dunque la collaborazione tra l’associazione Good Vibes e lo spazio sociale e culturale del capoluogo salentino, all’interno della stagione Unica – Ancora un sogno, diretta da Ippolito Chiarello e Barbara Toma, in sinergia con numerose realtà del territorio.



