“Arretriamo nel futuro”: a Galatina un evento sui media, l’innovazione e il futuro della comunicazione

“Arretriamo nel futuro”: a Galatina un evento sui media, l’innovazione e il futuro della comunicazione

23 Dicembre 2025 Off Di Redazione

Galatina si prepara ad accendere il dibattito sulle trasformazioni della comunicazione e dei media con “Arretriamo nel futuro. Breve guida alla merdificazione dei media (e come fermarla)”, evento di presentazione del nuovo libro di Federico Mello, giornalista RAI e protagonista di un incontro pubblico in programma questo pomeriggio alle ore 18:30 presso il Palazzo della Cultura di Galatina (Piazza Alighieri n. 51).

L’evento, realizzato da un network professionisti nell’ambito delle relazioni istituzionali, della comunicazione e della consulenza, si inserisce all’interno del format “Connessioni”, che ormai da anni anima il periodo natalizio con momenti di confronto e networking che ruotano attorno a temi legati all’innovazione.

Un periodo dell’anno particolare, in cui la città riaccoglie le sue tante eccellenze in giro per il mondo, e le connessioni virtuali degli smartphone e dei pc lasciano spazio a quelle reali e più profonde.

Anche quest’anno ci sarà dunque un’occasione di confronto aperto e partecipato sul modo in cui l’innovazione tecnologica sta cambiando il nostro modo di informare, lavorare e vivere. A dialogare con l’autore sarà Danilo Lupo, giornalista salentino di Piazza Pulita (LA7), che guiderà una conversazione stimolante, arricchita dal contributo di esperti e realtà del territorio.

Un appuntamento pensato per riflettere criticamente sulle sfide poste dai vecchi e nuovi media, tra informazione, potere e responsabilità collettiva. Il tutto in una location che ha una valenza simbolica, per un territorio che si candida ad essere Capitale della Cultura nel 2028.

 

Condividi: