Un mondo di pace: il “Concerto di Natale” di Giorè emoziona, entusiasma e coinvolge

Un mondo di pace: il “Concerto di Natale” di Giorè emoziona, entusiasma e coinvolge

27 Dicembre 2025 Off Di Redazione

Emozionante, entusiasmante e coinvolgente. Si potrebbe descrivere così il “Concerto di Natale” organizzato dall’associazione di promozione sociale Giovani Realtà, con il patrocinio del Comune di Galatina, nella Chiesa dei SS Pietro e Paolo.

I piccoli del coro di voci bianche hanno commosso il numeroso pubblico presente auspicando un mondo di pace in cui la luce portata da un angelo, a passo di danza, li ha illuminati dando inizio a canti di lode al Signore e di amore per tutti i suoi figli.

A proporre i canti tradizionali oltre al coro di voci bianche, il gruppo vocale GioRè diretto dal M° Ettore Romano e il coro gospel diretto da Tyna Maria Casalini.

Due musicisti di eccezionale bravura hanno interpretato brani che hanno suscitato grande apprezzamento nel pubblico presente: Ekland Hasa al pianoforte ed Emanuele Coluccia al sax.

Emozionanti le voci degli artisti che hanno coinvolto tutti nella vera atmosfera natalizia creata anche dalle luci soffuse, dalla lettura di riflessioni, lette con profonda interpretazione dall’attrice Maria Margherita Manco, hanno coinvolto i cuori dei presenti: Tyna Maria Casalini, Elisa Romano, Antonio Ancora, Eleonora Galante, Ettore Romano accompagnati al pianoforte da Emanuele Coluccia.

Grazie a Sonia Norma Marino dell’Oistros Balletto per aver contribuito a creare la giusta atmosfera natalizia ed un grazie a don Lucio Greco per la sua eccezionale disponibilità.

Giovani Realtà APS

 

Condividi: