La Befana arriva a “Wonder Christmas Land”, un mondo magico di teatro e musica

La Befana arriva a “Wonder Christmas Land”, un mondo magico di teatro e musica

6 Gennaio 2026 Off Di Redazione

La Befana protagonista dell’XI edizione del “Wonder Christmas Land”. Sarà lei a chiudere la XI edizione della maestosa produzione natalizia firmata da POIEOFOLA’ e Ragazzi di via Malinconico. Spettacoli ore 16.30 e 19, nella grande galleria sul mare posta ai piedi del castello angioino, nel centro storico della cittadina ionica, che anche quest’anno ha accolto migliaia di presenze da tutta Italia.

In “Wonder Christmas Land” la cara vecchina fa ingresso tra mirabolanti coreografie danzate da personaggi magici, in un cielo di nuvole scintillanti, attorniata da caroselli ballerini e soldatini, leccornie e decorazioni animate e con la sua venuta avranno inizio le celebrazioni. Durante la parata gli ospiti sono travolti dalla suggestiva nevicata magica che diffonde eccitazione e stupore e apre le porte dello spettacolo. Tra i personaggi più attesi, in queste ultime quattro date ricompare il “fuligginoso” aiutante della nonnina, Cenere, che tanto successo ogni anno riscuote tra i bambini, per le sue simpatiche provocazioni.

“Da noi trovate una befana giocosa e decisamente fuori dagli standard italiani, una befana che trae ispirazione dalle fiabe, più nonnina simpatica che vecchietta inquietante. Occhi dolci, dall’accento nordico, non sappiamo come sia capitata in Italia, ma il mondo delle fiabe ce l’ha mandata e noi ce la temiamo proprio così – dicono Roberto Marius Treglia e Alberto Greco, ideatori del Wonder Christmas Land -. E’ uno spettacolo studiato per l’incanto di bambini ed adulti, condotti attraverso performance teatrali e musicali, come in un mondo magico fatto di zucchero, neve e magia. Lungo il percorso si alternano oltre quaranta tra attori e ballerini, tra parate coreografiche a tema, spettacoli teatrali, show luminosi e viaggi sensoriali”.

 

Condividi: