La Showy Boys Galatina confermata “Struttura abilitata Centro CONI”
17 Gennaio 2026La Showy Boys A.S.D. di Galatina ha sottoscritto la convenzione per l’adesione al progetto “Centro CONI – Orientamento ed avviamento allo sport” per la stagione sportiva 2025/2026.
Prosegue, quindi, anche per quest’anno, il percorso di crescita e di formazione del club biancoverde che è stato confermato quale “Struttura abilitata Centro CONI”, certificazione che consente di poter avviare i progetti sportivi riconosciuti dalla più alta istituzione sportiva nazionale.
Il progetto “Centro CONI – Orientamento e Avviamento allo Sport” nasce con l’obiettivo di offrire a bambini e ragazzi un luogo ideale in cui svolgere attività sportiva e alle società partner l’opportunità di proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica e di orientamento.
I progetti sono diretti ai partecipanti tra i 5 ed i 14 anni, con un’attività differenziata per fasce di età e finalizzata a garantire attraverso il gioco, l’attività motoria, la diffusione di principi basati sul rispetto dell’individualità, del gruppo, delle regole, dei valori del benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione e l’inclusione di soggetti svantaggiati, oltre a un sano e corretto stile di vita.
L’attività della Showy Boys Galatina in qualità di “Struttura abilitata Centro CONI” prevede la collaborazione con altre tre associazioni della provincia di Lecce, e di altre discipline, affinché i giovani praticanti possano vivere molteplici esperienze ed acquisire un bagaglio motorio più ampio possibile e tradurlo in abilità sportive generali e specifiche.
Per la Showy Boys una nuova opportunità per evidenziare la preparazione e la qualificazione dello staff tecnico e, allo stesso tempo, un modo per sviluppare una multidisciplinarietà che è alla base dell’attività svolta dal CONI.
Anche per la stagione sportiva 2025/2026, quindi, la Showy Boys Galatina offre alla Scuola Volley ed ai giovani del territorio una nuova opportunità di sviluppo così come svolto sino ad oggi con il laboratorio di tecnica e formazione rivolto sempre ai più piccoli.


