L’UniPopolare di Galatina organizza il reading poetico “Canti d’amore – Per San Valentino”

L’UniPopolare di Galatina organizza il reading poetico “Canti d’amore – Per San Valentino”

13 Febbraio 2026 Off Di Redazione

Oggi, alle ore 17:30, nella sala conferenze dell’ex Palazzo De Maria, in Corte Taddeo a Galatina, l’Università Popolare “Aldo Vallone” ha organizzato un reading di poesie note e meno note dal titolo “Canti d’Amore – Per San Valentino”, per dare voce ai poeti e alle poetesse, agli amanti della poesia, agli attori lettori, ai soci ed amici della nostra associazione che proporranno la lettura di brevi testi poetici che avranno come tema ispiratore l’amore nelle sue diverse espressioni. Molte sono state le adesioni pervenute, a testimoniare l’interesse per la poesia e il bisogno di leggere versi, e in particolare, forse, di leggere d’amore, di nutrire una speranza, di esaltare quel sentimento che rende più luminoso il nostro vivere.

L’evento è curato dalla nostra Vice Presidente, la poetessa Maria Rita Bozzetti: il Maestro Michele Bovino reciterà alcuni testi e proporrà alcune scelte musicali.

Protagonisti della serata dei Canti d’amore saranno: Fernanda Filippo, Mimy Pede, Francesco Rizzo, Valter Meloni, Anna Rita Giugno che leggerà Alda Merini, Stefano Torti, Gianna Serio, Cesare Piscopo, Nico Mauro, Leon Colonna, Silvana Forchetti, Maria Angela Zecca, Annamaria Nuzzo, Lidia Caputo, Maurizio Nocera, Marinella Olivieri che leggerà una traduzione in lingua inglese di una poesia di Maria Rita Bozzetti, Alice Vaglio, Daniela D’Errico, Giovanna Scaramella, Rosaria Rita Pasca, Serena Corrao, Anna Rita Tartarini e Giuseppe Greco.

Michele Bovino leggerà i versi di Marisa Grande e di Marilena Cataldini, Rosa Anna Valletta quelli di Rosalba Fantastico, Mario Graziuso due poesie, una di Barbara Del Piano e una seconda di Angela Serra.

Maria Rita Bozzetti proporrà la lettura della sua “Per Mano, per tanti anni”, dedicata al marito Stelio, un inno d’amore che comunica “energia” a chi la legge.

L’evento sarà concluso dalla presentazione della poesia visiva “Grotta d’amore stalattiti” di Carlo Stasi.

Mario Graziuso

 

Condividi: