“Alice nel paese delle… fantasie!” prende vita al Castello di Nardò
18 Febbraio 2026Il Castello di Nardò ospita un nuovo progetto culturale dal titolo “Alice nel paese delle… fantasie!”, pensato per rendere il castello un attrattore culturale a tutto tondo, con eventi adatti a tutte le fasce d’età.
I sotterranei del castello, già di per sé un ambiente suggestivo e ricco di fascino, sono stati trasformati in un mondo incantato grazie a scenografie particolari e creative. Sagome dei personaggi principali, allestimenti originali e dettagli curati da maestri cartapestai immergono i visitatori in un’esperienza unica, dove la Regina di Cuori e il Cappellaio Matto accolgono gli ospiti, rendendo l’atmosfera magica e coinvolgente.
Il programma prevede due attività principali:
Percorso teatralizzato – Inaugurato il 7 febbraio, ha già attirato visitatori da tutta la provincia. I bambini si divertono seguendo la storia, mentre i genitori partecipano attivamente, ricoprendo le figure “mancanti” e rendendo l’esperienza interattiva e coinvolgente;
Escape room a tema Alice – Un gioco avvincente in cui i partecipanti devono risolvere enigmi ispirati al mondo di Alice. Adatto a ragazzi e adulti, stimola logica, collaborazione e spirito d’avventura, sempre all’interno dei suggestivi sotterranei del Castello Acquaviva, una cornice naturale e affascinante che amplifica la magia dell’esperienza.



