Galatina: nominati i componenti della Commissione comunale per la De.Co.

Galatina: nominati i componenti della Commissione comunale per la De.Co.

5 Agosto 2021 0 Di Redazione

Nominata la Commissione per la De.Co., la Denominazione Comunale che ha l’obiettivo di censire e valorizzare i prodotti agroalimentari e le tradizioni legate alla storia e alla cultura del territorio, così da promuoverle e garantirne la sopravvivenza.

Il provvedimento è arrivato con decreto sindacale n. 13-2021. Dopo aver sentito i gruppi consiliari facenti parte della compagine di maggioranza ed esaminati i curricula dei componenti proposti dai consiglieri di minoranza, l’Amministrazione ha proceduto alla nomina della Commissione comunale. Essa è composta da 5 membri e precisamente: il Sindaco (Presidente di diritto o un suo delegato in rappresentanza dell’Amministrazione) e gli altri membri che, come anticipato, sono individuati tra quelli proposti dalla maggioranza (3) e dalla minoranza (1).

I componenti della Commissione sono Casaluci Francesca nata il 23 maggio 1984, Esposito Leo nato il 16 aprile 1987 e Mandorino Carmine nato l’11 ottobre 1965, in rappresentanza della maggioranza; Torretti Antonio nato il 18 gennaio 1976, in rappresentanza della minoranza.

L’incarico di componente della Commissione De.Co. non prevede alcun compenso, neppure a titolo di rimborso spese.

Condividi: