Vai al contenuto
GALATINA24

GALATINA24

Giornale della Città e del Salento

  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Società
  • Agorà
  • Eventi
  • Sport
  • Salento
  • Meteo
  • Lettere
  • Contatti
Antonaci: “Nel programma di Progetto per Galatina un servizio di sostegno psicologico di base per i cittadini”

Antonaci: “Nel programma di Progetto per Galatina un servizio di sostegno psicologico di base per i cittadini”

9 Marzo 2022 0 Di Redazione
Getting your Trinity Audio player ready...

Professionisti, da affiancare ai medici di base, in grado di provvedere al sostegno psicologo dei cittadini che ne necessitano? Un’esigenza sempre più diffusa e che sempre più prepotentemente affiora nelle valutazioni di politici, addetti ai lavori ed utenti finali.

“Progetto per Galatina”, che ha l’esponente principale nella figura del dottor Antonio Antonaci quale candidato Sindaco, accoglie con particolare favore quanto la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone porta avanti ed ha espresso a Galatina nel corso del Convegno ATS, tenutosi domenica scorsa, circa l’importanza dello psicologo di famiglia. Non fosse altro perché quel progetto, per il quale ora esiste un disegno di legge nazionale, è nato qualche anno fa proprio a Galatina.

“Nel programma di Progetto per Galatina – afferma Antonio Antonaci – è prevista l’istituzione di un servizio di sostegno psicologico di base per i cittadini, magari in situazione di fragilità durante una fase particolare della propria esistenza. È un bisogno che costituisce ormai, a causa della pandemia, un’emergenza non solo sanitaria, ma sociale. E’ possibile al riguardo attingere ai fondi previsti per interventi sociali finalizzati ad una strategia di potenziamento e qualificazione su tutto il territorio regionale della rete di strutture socioassistenziali e socioeducative, tese a colmare le lacune nell’offerta di servizi alle persone ed alle famiglie. L’animus che ispira la Presidente Capone si sposa dunque perfettamente con lo spirito che muove il nostro progetto per Galatina. Io stesso coordino, infatti, una commissione di psicologi e psicologhe che lavorano a tale progetto, il primo in Puglia, sulla scia del Protocollo d’Intesa fra Consiglio nazionale ordine degli Psicologi e ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani)”.

 

Condividi:
CategoriaPolitica
Tagantonaci Galatina progetto psicologo sindaco
Galatina: “Pro Civicum” apre le iscrizioni del 1° Corso di formazione politica
Il Sindaco rivolge un appello ai galatinesi per aiutare la popolazione ucraina

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

Ricerca su Galatina24

CANALI SOCIAL

G24 METEO

Promo G24

SPORT PARTNER

RADIO PARTNER

Ultime notizie

Assessore Garzia: “Mi volevano impedire di intervenire. Desideravo solo ricordare la memoria di mio padre”

Assessore Garzia: “Mi volevano impedire di intervenire. Desideravo solo ricordare la memoria di mio padre”

13 Giugno 2026 Off
Spettacolo di fine anno scolastico per il Polo 1: un viaggio di crescita, emozioni e talento

Spettacolo di fine anno scolastico per il Polo 1: un viaggio di crescita, emozioni e talento

13 Giugno 2026 Off
Da oggi si torna a viaggiare con il servizio di trasporto pubblico “SalentoinBus”

Da oggi si torna a viaggiare con il servizio di trasporto pubblico “SalentoinBus”

13 Giugno 2026 Off
Ad ASL Lecce il Premio “PA e Futuro” per l’ecosistema di amministrazione condivisa con il Terzo Settore

Ad ASL Lecce il Premio “PA e Futuro” per l’ecosistema di amministrazione condivisa con il Terzo Settore

13 Giugno 2026 Off
Nuova campagna di scavo nella necropoli messapica di Alezio

Nuova campagna di scavo nella necropoli messapica di Alezio

13 Giugno 2026 Off

G24 su Instagram

“Chiedo a gran voce rispetto”. Dura presa di posizione della consigliera comunale Loredana Tundo

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
“Chiedo a gran voce rispetto”. Dura presa di posizione della consigliera comunale Loredana Tundo 🌐 www.galatina24.it
18 ore ago
View on Instagram |
1/6
Cocktail, street food e spettacoli: il borgo antico di Galatina ospita il “Fish and Gin Festival”

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Cocktail, street food e spettacoli: il borgo antico di Galatina ospita il “Fish and Gin Festival” 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
2/6
“Respiri d’amore” è il titolo del nuovo singolo del cantautore galatinese Giulio Gaballo

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
“Respiri d’amore” è il titolo del nuovo singolo del cantautore galatinese Giulio Gaballo 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
3/6
Galatina: “Libri in Rassegna” con il volume su Gioacchino Toma e il legame storico con Pietro Cavoti

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Galatina: “Libri in Rassegna” con il volume su Gioacchino Toma e il legame storico con Pietro Cavoti 🌐 www.galatina24.it
3 giorni ago
View on Instagram |
4/6
Galatina: la lettera dell’assessore alla Pubblica Istruzione agli studenti della Città

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Galatina: la lettera dell’assessore alla Pubblica Istruzione agli studenti della Città 🌐 www.galatina24.it
3 giorni ago
View on Instagram |
5/6
La politica può essere confronto duro e aspro, ma non può diventare odio permanente.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
La politica può essere confronto duro e aspro, ma non può diventare odio permanente. 🌐 www.galatina24.it
3 giorni ago
View on Instagram |
6/6
Guarda su Instagram

NOTIZIE DALL’ITALIA

RSS in tempo reale

  • Anthropic sospende i modelli IA più potenti su pressioni governo Usa 13 Giugno 2026
  • Mondiali: Usa-Paraguay in campo 13 Giugno 2026
  • Trump: 'Ho dato ordine di uccidere il leader della banda venezuelana Tren de Aragua' 13 Giugno 2026
  • Via libera a Paramount sull'acquisizione di Warner Bros 12 Giugno 2026

NOTIZIE DALLA PUGLIA

RSS in tempo reale

  • Nastro Rosa Tour a Vieste, musica e favole incantano i bambini 12 Giugno 2026
  • Nastro Rosa Tour approda a Taranto, regate e villaggio del mare 12 Giugno 2026
  • Vasto incendio in campo nomadi a Foggia, esplose bombole di gas 12 Giugno 2026
  • 17enne investito e ucciso, rientrava a piedi da una festa 12 Giugno 2026

AGENDA

Il Giornale

Galatina24 ® – Giornale della Città e del Salento

Testata giornalistica iscritta al n. 11/2020 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce

Il marchio è registrato e tutelato dal Ministero delle Imprese e Made in Italy

PROMO G24

https://www.youtube.com/watch?v=iNnYWgx_1wE

La Redazione

Editore e direttore responsabile:
Dott. Daniele G. Masciullo

Email: redazione@galatina24.it

Contatti – Disclaimer

Privacy policy – Cookie policy

© 2020-2026 | Galatina24 ®

Testata iscritta al n. 11/2020 Registro della Stampa Tribunale di Lecce

Editore e direttore responsabile:
Daniele G. Masciullo

Galatina24 è marchio registrato dal Ministero delle Imprese

GALATINA24
Gestisci consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}