Vai al contenuto
GALATINA24

GALATINA24

Giornale della Città e del Salento

  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Società
  • Eventi
  • Sport
  • Salento
  • Meteo
  • Lettere
  • Contatti
Antonaci: “Nel programma di Progetto per Galatina un servizio di sostegno psicologico di base per i cittadini”

Antonaci: “Nel programma di Progetto per Galatina un servizio di sostegno psicologico di base per i cittadini”

9 Marzo 2022 0 Di Redazione

Professionisti, da affiancare ai medici di base, in grado di provvedere al sostegno psicologo dei cittadini che ne necessitano? Un’esigenza sempre più diffusa e che sempre più prepotentemente affiora nelle valutazioni di politici, addetti ai lavori ed utenti finali.

“Progetto per Galatina”, che ha l’esponente principale nella figura del dottor Antonio Antonaci quale candidato Sindaco, accoglie con particolare favore quanto la presidente del Consiglio regionale Loredana Capone porta avanti ed ha espresso a Galatina nel corso del Convegno ATS, tenutosi domenica scorsa, circa l’importanza dello psicologo di famiglia. Non fosse altro perché quel progetto, per il quale ora esiste un disegno di legge nazionale, è nato qualche anno fa proprio a Galatina.

“Nel programma di Progetto per Galatina – afferma Antonio Antonaci – è prevista l’istituzione di un servizio di sostegno psicologico di base per i cittadini, magari in situazione di fragilità durante una fase particolare della propria esistenza. È un bisogno che costituisce ormai, a causa della pandemia, un’emergenza non solo sanitaria, ma sociale. E’ possibile al riguardo attingere ai fondi previsti per interventi sociali finalizzati ad una strategia di potenziamento e qualificazione su tutto il territorio regionale della rete di strutture socioassistenziali e socioeducative, tese a colmare le lacune nell’offerta di servizi alle persone ed alle famiglie. L’animus che ispira la Presidente Capone si sposa dunque perfettamente con lo spirito che muove il nostro progetto per Galatina. Io stesso coordino, infatti, una commissione di psicologi e psicologhe che lavorano a tale progetto, il primo in Puglia, sulla scia del Protocollo d’Intesa fra Consiglio nazionale ordine degli Psicologi e ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani)”.

 

Condividi:
CategoriaPolitica
Tagantonaci Galatina progetto psicologo sindaco
Galatina: “Pro Civicum” apre le iscrizioni del 1° Corso di formazione politica
Il Sindaco rivolge un appello ai galatinesi per aiutare la popolazione ucraina

Lascia un commento

Devi essere connesso per inviare un commento.

Ricerca su Galatina24

CANALI SOCIAL

Promo G24

SPORT PARTNER

RADIO PARTNER

PREVISIONI METEO

Previsioni del tempo

Ultime notizie

Il Polo 3 riceve il certificato di eccellenza per la partecipazione al Code Week 4All 2025

Il Polo 3 riceve il certificato di eccellenza per la partecipazione al Code Week 4All 2025

24 Maggio 2026 Off
Francesca “Tegamini” Crescentini presenta il libro “La vendetta è un ballo in maschera”

Francesca “Tegamini” Crescentini presenta il libro “La vendetta è un ballo in maschera”

24 Maggio 2026 Off
UDU Lecce si conferma prima forza alle elezioni studentesche Unisalento

UDU Lecce si conferma prima forza alle elezioni studentesche Unisalento

24 Maggio 2026 Off
Galatina: consegna delle ”Aquile” agli allievi piloti delle Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare

Galatina: consegna delle ”Aquile” agli allievi piloti delle Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare

23 Maggio 2026 Off
“La legalità è un bene di tutti i giorni”: un convegno a Sternatia con la partecipazione dei più giovani

“La legalità è un bene di tutti i giorni”: un convegno a Sternatia con la partecipazione dei più giovani

23 Maggio 2026 Off

G24 su Instagram

Galatina: consegna delle ”Aquile” agli allievi piloti delle Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Galatina: consegna delle ”Aquile” agli allievi piloti delle Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare. 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
1/6
Esperienza didattica per i bambini del Polo 3 nel suggestivo borgo fortificato di Acaya

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Esperienza didattica per i bambini del Polo 3 nel suggestivo borgo fortificato di Acaya 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
2/6
Una sinfonia di sapori a Galatina in occasione di “Bacchus” – Laboratorio di degustazione

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Una sinfonia di sapori a Galatina in occasione di “Bacchus” – Laboratorio di degustazione 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
3/6
Dieci anni di impegno, un risultato che parla di persone.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Dieci anni di impegno, un risultato che parla di persone. 🌐 www.galatina24.it
4 giorni ago
View on Instagram |
4/6
Girolamo Comi e il festival Armonia: un pomeriggio di poesia e bellezza su Radio Orizzonti Activity

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Girolamo Comi e il festival Armonia: un pomeriggio di poesia e bellezza su Radio Orizzonti Activity 🌐 www.galatina24.it
4 giorni ago
View on Instagram |
5/6
“Piacere, San Paolo”: sei incontri a Galatina per scoprire la vita del santo in chiave contemporanea

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
“Piacere, San Paolo”: sei incontri a Galatina per scoprire la vita del santo in chiave contemporanea 🌐 www.galatina24.it
4 giorni ago
View on Instagram |
6/6
Guarda su Instagram

NOTIZIE DALL’ITALIA

RSS in tempo reale

  • Serie A: in campo Napoli-Udinese 0-0 DIRETTA 24 Maggio 2026
  • La Russa: 'Almirante aiutò il percorso democratico'. Scoppia la polemica 24 Maggio 2026
  • Firenze, Bolzano e Trieste le province doc per bambini, giovani e anziani 24 Maggio 2026
  • Iran, Trump: 'I negoziati procedono, i miei incaricati di non affrettare la conclusione di un accordo' 24 Maggio 2026

NOTIZIE DALLA PUGLIA

RSS in tempo reale

  • Incendio in area dismessa nel Tarantino, in fiamme tubi irrigui 24 Maggio 2026
  • Coldiretti Puglia, florovivaismo vale 178 milioni con 2mila aziende attive 24 Maggio 2026
  • Studenti foggiani donatori di midollo, eseguiti oltre 500 test salivari 24 Maggio 2026
  • Amministrative, prefetto Brindisi visita seggi con forze dell'ordine 24 Maggio 2026

AGENDA

Il Giornale

Galatina24 ® – Giornale della Città e del Salento

Testata giornalistica iscritta al n. 11/2020 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce

Il marchio è registrato e tutelato dal Ministero delle Imprese e Made in Italy

PROMO G24

https://www.youtube.com/watch?v=iNnYWgx_1wE

La Redazione

Editore e direttore responsabile:
Dott. Daniele G. Masciullo

Email: redazione@galatina24.it

Contatti – Disclaimer

Privacy policy – Cookie policy

© 2020-2026 | Galatina24 ®

Testata iscritta al n. 11/2020 Registro della Stampa Tribunale di Lecce

Editore e direttore responsabile:
Daniele G. Masciullo

Galatina24 è marchio registrato dal Ministero delle Imprese

GALATINA24
Gestisci consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}