
“Avoid The Streets”: continua il sodalizio musicale tra Salento e Giamaica
27 Febbraio 2025“Avoid The Streets” è il nuovo singolo dell’artista giamaicano Guinney Pepper sulla nuova strumentale “Tell You Now Riddim” del produttore Mario Lanza, che continua il sodalizio musicale tra Salento e Giamaica con un’altra produzione dalle sonorità autentiche del reggae digitale anni ’90.
Il talentuoso artista giamaicano Guinney Pepper in “Avoid The Streets”, affronta una tematica molto importante; fa notare quanto per alcune classi sociali sia difficile guadagnarsi da vivere; incita le persone a non commettere crimini e violenze, ma a difendere ogni giorno i propri diritti.
“Avoid The Streets” è la prima release del 2025 prodotta da Mario Lanza per “South Rockers Records”; presto saranno annunciati altri brani su “Tell You Now Riddim”, arrangiato insieme a Papa Leu ed al team Adriatic Sound.
Guinney Pepper
Inizia la sua carriera artistica negli anni 90, da giovanissimo. Il soprannome “Pepper” gli fu attribuito da Ninja Man, il primo deejay a cui si è ispirato. Il suo album di debutto risale al 2001 e nel 2008 grazie al singolo “Lick The Chalice” si è affermato nel panorama reggae internazionale.
Mario Lanza
Mario Lanza è un produttore di musica reggae e fondatore di “South Rockers Records”. È nato nel 2001 in Salento, nel sud Italia e si innamora giovanissimo della musica reggae grazie all’influenza dei leggendari Sud Sound System. Ha prodotto il suo primo riddim all’età di 16 anni e nel 2020 è entrato a far parte della crew “South Rockers Sound System”. Ancora oggi in è continua evoluzione e vanta collaborazioni con artisti come: Ranking Joe, Lone Ranger, Carlton Livingston, Josey Wales, U – Brown, King Kong e altri.