Botti di fine anno: il bilancio in provincia di Lecce. L’incidente più grave nel capoluogo

Botti di fine anno: il bilancio in provincia di Lecce. L’incidente più grave nel capoluogo

1 Gennaio 2026 Off Di Redazione

Il bilancio degli incidenti legati ai festeggiamenti di fine anno si annuncia drammatico con un morto e centinaia di feriti, alcuni gravi, registrati sul tutto il territorio nazionale. In provincia di Lecce, l’episodio più grave si è verificato proprio nel capoluogo quando, proco prima dell’una di notte, i sanitari del 118 sono dovuti intervenire per soccorrere e poi trasportare d’urgenza al Pronto Soccorso un giovane di 22 anni per un trauma da scoppio. L’esplosione di un petardo ha provocato ferite alla mano destra ed i medici sono stati costretti ad amputare le falangi distali di due dita.

Sempre al nosocomio leccese si sono presentatati una donna di 32 anni con un frammento di petardo nell’occhio destro e una ferita al naso e un uomo con ferite alla fronte ma guaribili in pochi giorni.

In provincia di Lecce, invece, l’incidente più grave si è verificato a Tricase. Un bambino di 10 anni è stato trasportato al locale Pronto Soccorso con ferite al volto causate da fuochi d’artificio. I medici lo hanno dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Numerosi sono stati gli interventi dei sanitari in tutta la provincia ma, fortunatamente, queste richieste di soccorso legate alle esplosioni di petardi non si sono rivelate particolarmente gravi.

 

Condividi: