“Carnival Party love edition” con Ciao Discoteca Italiana alle Officine Cantelmo

“Carnival Party love edition” con Ciao Discoteca Italiana alle Officine Cantelmo

11 Febbraio 2026 Off Di Redazione

Sabato 14 febbraio (ore 22:00), alle Officine Cantelmo di Lecce, Carnevale e San Valentino si intrecciano in una notte di maschere e dichiarazioni d’amore. Coolclub propone “Ballate con noi”, il party firmato Ciao – Discoteca Italiana, tra atmosfere romantiche per giovani sentimentali e voglia di scatenarsi in pista.

Le ragazze e i ragazzi di città, l’illusione di una vita agiata, la sala da ballo come rifugio emotivo e il revisionismo pop come cartina di tornasole dello spleen giovanile contemporaneo. La selezione musicale dei dj del Ciao diventa la colonna sonora della serata più romantica e divertente dell’anno: un rituale collettivo per lasciarsi tutto alle spalle, innamorarsi (di nuovo) e ballare senza freni. Musica per chi sente, balla e sogna.

Ciao. Discoteca Italiana è un collettivo nato nel 2017 con base a Torino. Prendendo spunto da elementi stilistici del mondo del design, dell’arte e della canzone d’autore, Ciao rielabora il paesaggio sonoro e visivo dell’industria culturale italiana e le forme comunicative che definiscono il rapporto fra passato, cultura pop e contemporaneità. I manifesti del C.IA.O. nascono sui muri e trovano successivamente spazio nei salotti, attingono dalla tradizione della propaganda politica della Prima Repubblica, dall’architettura e dall’editoria che hanno animato l’attività culturale nell’Italia del Boom Economico. Parallelamente alla produzione di stampe e prodotti, porta avanti l’attività musicale in club e festival in accordo con la propria visione legata alla rivalutazione della forma canzone e delle strutture della musica leggera. Ciao! Discoteca Italiana crede nelle sale da ballo libere, nella dialettica della lotta di classe, nella borghesia illuminata, nella ricerca e diffusione della cultura pop e nella ferma convinzione che il linguaggio trovi la sua massima espressione quando collettivamente condiviso e immaginato.

 

Condividi: