“Cosa ne sarà” è il titolo del nuovo singolo del cantautore galatinese Pietro Antonaci

“Cosa ne sarà” è il titolo del nuovo singolo del cantautore galatinese Pietro Antonaci

30 Agosto 2025 Off Di Redazione

E’ stato pubblicato lo scorso 28 agosto “Cosa ne sarà”, il nuovo singolo del cantautore galatinese Pietro Antonaci. Con una scrittura caratterizzata da ironia e speranza e con un sound rock psichedelico, l’artista invita a riflettere sulla direzione che sta intraprendendo la società odierna, sempre più tecnocratizzata e programmatica.

“Il brano affronta il tema della nostra abitudine a ‘costruire’ – spiega Pietro Antonaci -. La maggior parte delle persone lo fa attraverso il lavoro quotidiano, mentre una ristretta élite non solo raccoglie i profitti, ma si arroga anche il potere di ‘decostruire’ a proprio piacimento, senza etica né attenzione per la collettività, guidata esclusivamente dall’interesse economico. Così, finché costruire porta guadagno, si costruisce; quando invece è la distruzione a garantire maggior profitto, si decostruisce”.

Il videoclip ufficiale è disponibile sul canale “YouTube Outverse – Pietro Antonaci” e il singolo rappresenta il secondo estratto da “Fuoriverso”, l’album pubblicato lo scorso 15 maggio.

 

 

Condividi: