“Diamo un calcio alla violenza”: Galatina Letterata avvia una campagna di sensibilizzazione

“Diamo un calcio alla violenza”: Galatina Letterata avvia una campagna di sensibilizzazione

3 Novembre 2025 Off Di Redazione

Per noi del Salotto di Cultura “Galatina Letterata”, l’idea di installare lo striscione “Diamo un calcio alla violenza” presso il campo sportivo “Pippi Specchia” non vuol essere solo uno slogan contro la violenza.

Con questa frase a caratteri cubitali, desideriamo inviare un messaggio chiaro e diretto per promuovere la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere.

Vogliamo testimoniare la sensibilità della nostra comunità nei confronti del problema della violenza sulle donne, per cercare di essere sempre più la “Città con le donne” attraverso eventi e iniziative, attraverso il linguaggio, seminando idee e rispetto.

Ed è soprattutto un invito a non restare passivi di fronte alle ingiustizie. Un invito a riflettere sul ruolo che tutti, uomini e donne, abbiamo nel promuovere la cultura del rispetto e della non violenza.

Vuole essere, infine, un segnale concreto e tangibile e un contributo alla sensibilizzazione nei confronti di questo tema che, purtroppo, non perde mai la sua attualità.

Salotto di Cultura “Galatina Letterata”

 

Condividi: