Galatina: Giovani Realtà APS organizza un convegno su responsabilità e modalità comunicativa
11 Dicembre 2025In occasione del 77^ Anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, Giovani Realtà APS propone un incontro di riflessione sulla “responsabilità“ che ognuno ha nei confronti degli altri, nel linguaggio verbale sempre più violento e carico di rabbia ma anche in quello non verbale perché anche un silenzio può essere violento.
L’evento, patrocinato dal Comune di Galatina e realizzato in collaborazione con gli istituti scolastici Polo 1 e Polo 3, si terrà venerdì 12 dicembre, alle ore 18, presso la sala “Celestino Contaldo” del Palazzo della Cultura.
Al convegno “Responsabilità – La modalità comunicativa di oggi è sempre più segnata da rabbia, offese e ostilità. Conseguenze e riflessioni” parteciperà il sindaco di Galatina, Fabio Vergine; il presidente di Giovani Realtà APS, Maria Gabriella Noia, che presenterà il progetto; l’assessore alle Politiche sociali, Camilla Palombini; lo psicologo referente ATS per il progetto P.I.P.P.I., Armando Stasi.
Nel corso dell’evento saranno premiati i disegni, realizzati dagli alunni delle quinte classi degli Istituti Comprensivi di Galatina, che hanno meglio espresso attraverso le immagini il tema al centro del convegno.


