Galatina: performance sensoriale e interattiva con Ettore Bassi e Debora Iannotta

Galatina: performance sensoriale e interattiva con Ettore Bassi e Debora Iannotta

2 Ottobre 2025 Off Di Redazione

La Pro Loco di Galatina, in prima linea nella promozione e custodia del nostro ricco patrimonio culturale, presenta un evento straordinario: una vera e propria performance sensoriale e coinvolgente dal libro “Dio, come mi amo… per amarti di più!”, scritto dall’attore Ettore Bassi e dalla scrittrice Debora Iannotta.

L’appuntamento è per sabato 4 ottobre 2025, alle 20:00, al Palazzo della Cultura di Galatina.

“Dio, come mi amo… per amarti di più!” di Grausedizioni è un’opera che invita il pubblico a un’esperienza immersiva e interattiva. L’opera, un epistolario intimo e profondo, prende vita in un format che unisce parola, musica ed emozione con una colonna sonora emozionale, creata dal compositore Lino Pariota e il pubblico, sarà parte integrante di un viaggio sensoriale che stimola mente, cuore e orecchie.

L’evento promuove il percorso di Galatina, candidata a Capitale Italiana della Cultura 2028, e testimonia il ruolo della Pro Loco come promotrice di iniziative che vanno oltre la tradizione, abbracciando forme d’arte innovative che promuovono turismo arte e cultura.

A riprova del forte legame tra cultura e territorio, l’attore Ettore Bassi parteciperà anche ad una visita guidata speciale organizzata dalla Pro Loco, “Galatina con gli occhi dell’anima”.

La serata, patrocinata dal Comune di Galatina e dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, è realizzata con il supporto dei partner della Pro Loco di Galatina e in collaborazione con l’assessorato al Turismo. Ad aprire l’evento ci saranno i saluti istituzionali della presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone, del sindaco Fabio Vergine e dell’assessore al Turismo, Maria Grazia Anselmi. La performance sarà moderata da Davide Miceli, consigliere delegato alla cultura, che ha sottolineato: “Questo evento offre un’occasione di confronto che sprona ciascuno a un miglioramento profondo, nel rispetto di sé e dell’altro, attraverso la forza dell’arte e del dialogo”.

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite il numero WhatsApp 379 255 6455.

 

Condividi: