Vai al contenuto
GALATINA24

GALATINA24

Giornale della Città e del Salento

  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Società
  • Eventi
  • Sport
  • Salento
  • Meteo
  • Lettere
  • Contatti
A Galatina la presentazione del catalogo “Syncronicart-6” della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento

A Galatina la presentazione del catalogo “Syncronicart-6” della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento

15 Marzo 2025 Off Di Redazione

Il Palazzo della Cultura di Galatina ospita questo sera (ore 18) la presentazione del catalogo generale della sesta edizione della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento denominata “Syncronicart-6”, sostenuta dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, dalla Regione Puglia – assessorato al Welfare e con il patrocinio della Città di Galatina, della Provincia di Lecce e del TASC, il laboratorio didattico di Unisalento.

Nel catalogo sono raccolti i testi critici del curatore Raffaele Gemma e del prof. Massimo Guastella, docente di Storia dell’arte contemporanea presso l’Università del Salento.

Quello in programma oggi sarà un evento dedicato a tutti gli appassionati d’arte per restituire alla città, attraverso la proiezione di alcuni video e performance, quanto realizzato, tra il 2023 e 2024, attraverso l’installazione di ben 48 opere di altrettanti artisti posizionate in diversi luoghi di Galatina.

Nell’interessante lavoro è presente una sezione tematica ispirata ad Italo Calvino e con schede biografiche-critiche curate da uno staff composto da Alessia Brescia, Rosanna Carrieri, Laura Montesano, Erika Presicce, Cristina Sergi e Ludovica Vivenzio.

Alla presentazione interverranno il sindaco Fabio Vergine, il vice sindaco Maria Grazia Anselmi, il consigliere con delega alla Cultura Davide Miceli, il prof. Massimo Guastella, docente universitario e ordinatore della mostra “a latere”, e Raffaele Gemma, curatore di “Syncronicart-6”.

 

Condividi:
CategoriaCultura
Tagarte biennale catalogo Galatina Syncronicart6
Galatina: il Team Multisport del Maestro Ilario Petrachi organizza il “Trofeo Apulia” di kickboxing
I SuperEroiAcrobatici (SEA) consegnano i regali ai bambini ricoverati all’ospedale di Galatina

Ricerca su Galatina24

CANALI SOCIAL

Promo G24

SPORT PARTNER

https://www.youtube.com/watch?v=DpjbbUAmibc

RADIO PARTNER

PREVISIONI METEO

Previsioni del tempo

Ultime notizie

Galatina riscopre Luigi Viola: giornata di studi, workshop e mostre al Polo Bibliomuseale

Galatina riscopre Luigi Viola: giornata di studi, workshop e mostre al Polo Bibliomuseale

21 Aprile 2026 Off
Anne Thomas ospite di Radio Orizzonti Activity per parlare del progetto delle Pietre d’inciampo

Anne Thomas ospite di Radio Orizzonti Activity per parlare del progetto delle Pietre d’inciampo

21 Aprile 2026 Off
Siglato un nuovo accordo Provincia-Enti Parco per il monitoraggio dei lupi e dei mammiferi nel Salento

Siglato un nuovo accordo Provincia-Enti Parco per il monitoraggio dei lupi e dei mammiferi nel Salento

21 Aprile 2026 Off
“Costruire sviluppo, difendere il lavoro di qualità”: assemblea pre-congressuale della Uil Lecce

“Costruire sviluppo, difendere il lavoro di qualità”: assemblea pre-congressuale della Uil Lecce

21 Aprile 2026 Off
A Galatina un incontro dal titolo “La città che vogliamo: lo spazio urbano pianificato dai ragazzi”

A Galatina un incontro dal titolo “La città che vogliamo: lo spazio urbano pianificato dai ragazzi”

20 Aprile 2026 Off

G24 su Instagram

A Galatina un incontro dal titolo “La città che vogliamo: lo spazio urbano pianificato dai ragazzi”

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
A Galatina un incontro dal titolo “La città che vogliamo: lo spazio urbano pianificato dai ragazzi” 🌐 www.galatina24.it
22 ore ago
View on Instagram |
1/6
Giubileo Francescano delle parrocchie di Galatina

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Giubileo Francescano delle parrocchie di Galatina 🌐 www.galatina24.it
22 ore ago
View on Instagram |
2/6
“Rossellina e Nicolò. Il ritorno a San Pietro in Galatina”, l’ultimo romanzo storico di Luigi Stomaci

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
“Rossellina e Nicolò. Il ritorno a San Pietro in Galatina”, l’ultimo romanzo storico di Luigi Stomaci 🌐 www.galatina24.it
22 ore ago
View on Instagram |
3/6
Il Circolo Tennis Galatina spreca l’occasione a Vicenza: 3-3 che lascia il rammarico

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Il Circolo Tennis Galatina spreca l’occasione a Vicenza: 3-3 che lascia il rammarico 🌐 www.galatina24.it
22 ore ago
View on Instagram |
4/6
Gli studenti del Polo 3 di Galatina premiati al concorso “Un poster per la Pace”.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Gli studenti del Polo 3 di Galatina premiati al concorso “Un poster per la Pace”. 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
5/6
Galatina: otto incontri per il percorso multidisciplinare “Fermo immagine” che sfida gli stereotipi.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Galatina: otto incontri per il percorso multidisciplinare “Fermo immagine” che sfida gli stereotipi. 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
6/6
Guarda su Instagram

NOTIZIE DALL’ITALIA

RSS in tempo reale

  • Arrivano le fatture per i feriti di Crans Montana, l'ambasciatore 'nulla è dovuto' 20 Aprile 2026
  • Calano le vaccinazioni in Europa, tornano morbillo e pertosse 20 Aprile 2026
  • Medio Oriente, Trump: 'Non mi faccio mettere fretta, l'ultimatum scade mercoledì' - Liveblog 20 Aprile 2026
  • Addio a Desmond Morris, l'etologo della 'scimmia nuda' 20 Aprile 2026

NOTIZIE DALLA PUGLIA

RSS in tempo reale

  • A Brindisi pensiline fotovoltaiche per abbattere il costo dell'energia 20 Aprile 2026
  • Lavoratori Natuzzi in assemblea, 'allo studio iniziative di protesta' 20 Aprile 2026
  • Omicidio personal trainer, autopsia conferma quattro colpi e nessuna colluttazione 20 Aprile 2026
  • Con 'Gaia' i porti dell'Adriatico meridionale diventano hi-tech 20 Aprile 2026

AGENDA

Archivio

Il Giornale

Galatina24 ® – Giornale della Città e del Salento

Testata giornalistica iscritta al n. 11/2020 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce

Il marchio è registrato e tutelato dal Ministero delle Imprese e Made in Italy

PROMO G24

https://www.youtube.com/watch?v=iNnYWgx_1wE

La Redazione

Editore e direttore responsabile:
Dott. Daniele G. Masciullo

Email: redazione@galatina24.it

Contatti – Disclaimer

Privacy policy – Cookie policy

© 2020-2026 | Galatina24 ®

Testata iscritta al n. 11/2020 Registro della Stampa Tribunale di Lecce

Editore e direttore responsabile:
Daniele G. Masciullo

Galatina24 è marchio registrato dal Ministero delle Imprese

GALATINA24
Gestisci consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}