Vai al contenuto
GALATINA24

GALATINA24

Giornale della Città e del Salento

  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Società
  • Agorà
  • Eventi
  • Sport
  • Salento
  • Meteo
  • Lettere
  • Contatti
A Galatina la presentazione del catalogo “Syncronicart-6” della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento

A Galatina la presentazione del catalogo “Syncronicart-6” della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento

15 Marzo 2025 Off Di Redazione

Il Palazzo della Cultura di Galatina ospita questo sera (ore 18) la presentazione del catalogo generale della sesta edizione della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento denominata “Syncronicart-6”, sostenuta dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, dalla Regione Puglia – assessorato al Welfare e con il patrocinio della Città di Galatina, della Provincia di Lecce e del TASC, il laboratorio didattico di Unisalento.

Nel catalogo sono raccolti i testi critici del curatore Raffaele Gemma e del prof. Massimo Guastella, docente di Storia dell’arte contemporanea presso l’Università del Salento.

Quello in programma oggi sarà un evento dedicato a tutti gli appassionati d’arte per restituire alla città, attraverso la proiezione di alcuni video e performance, quanto realizzato, tra il 2023 e 2024, attraverso l’installazione di ben 48 opere di altrettanti artisti posizionate in diversi luoghi di Galatina.

Nell’interessante lavoro è presente una sezione tematica ispirata ad Italo Calvino e con schede biografiche-critiche curate da uno staff composto da Alessia Brescia, Rosanna Carrieri, Laura Montesano, Erika Presicce, Cristina Sergi e Ludovica Vivenzio.

Alla presentazione interverranno il sindaco Fabio Vergine, il vice sindaco Maria Grazia Anselmi, il consigliere con delega alla Cultura Davide Miceli, il prof. Massimo Guastella, docente universitario e ordinatore della mostra “a latere”, e Raffaele Gemma, curatore di “Syncronicart-6”.

 

Condividi:
CategoriaCultura
Tagarte biennale catalogo Galatina Syncronicart6
Galatina: il Team Multisport del Maestro Ilario Petrachi organizza il “Trofeo Apulia” di kickboxing
I SuperEroiAcrobatici (SEA) consegnano i regali ai bambini ricoverati all’ospedale di Galatina

Ricerca su Galatina24

CANALI SOCIAL

G24 METEO

Promo G24

SPORT PARTNER

RADIO PARTNER

Previsioni del tempo

Ultime notizie

A Galatina la “Consegna delle Aquile” a 42 allievi piloti delle Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare

A Galatina la “Consegna delle Aquile” a 42 allievi piloti delle Scuole di Volo dell’Aeronautica Militare

27 Maggio 2026 Off
Concorso “Giornalista per un giorno”: premiati quattro studenti del Liceo Colonna di Galatina

Concorso “Giornalista per un giorno”: premiati quattro studenti del Liceo Colonna di Galatina

27 Maggio 2026 Off
Inaugurazione del Demo Center, sede di Lecce del Biodiversity Gateway NBFC

Inaugurazione del Demo Center, sede di Lecce del Biodiversity Gateway NBFC

27 Maggio 2026 Off
“L’amore vince su tutto”, una bellissima storia familiare raccontata da Maria Elisabetta Falco

“L’amore vince su tutto”, una bellissima storia familiare raccontata da Maria Elisabetta Falco

27 Maggio 2026 Off
Le piazze e i vicoli più suggestivi di Galatina ospitano “NotteDiVini 2026 – Note al centro antico”

Le piazze e i vicoli più suggestivi di Galatina ospitano “NotteDiVini 2026 – Note al centro antico”

26 Maggio 2026 Off

G24 su Instagram

Le piazze e i vicoli più suggestivi di Galatina ospitano “NotteDiVini 2026 – Note al centro antico”

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Le piazze e i vicoli più suggestivi di Galatina ospitano “NotteDiVini 2026 – Note al centro antico” 🌐 www.galatina24.it
11 ore ago
View on Instagram |
1/6
Cerimonia di consegna degli attestati PCTO al Polo “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Cerimonia di consegna degli attestati PCTO al Polo “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina 🌐 www.galatina24.it
11 ore ago
View on Instagram |
2/6
Circolo Tennis Galatina, grande prova a Roma: 3-3 contro il fortissimo Forum Sport Center

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Circolo Tennis Galatina, grande prova a Roma: 3-3 contro il fortissimo Forum Sport Center 🌐 www.galatina24.it
11 ore ago
View on Instagram |
3/6
Galatina: l’artista Claudio Scardino presenta il libro “Viaggio in Puglia – Prime note”

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Galatina: l’artista Claudio Scardino presenta il libro “Viaggio in Puglia – Prime note” 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
4/6
Il prof. Giancarlo Vallone ospite dell’UniPopolare di Galatina con “Federico II: i saperi, il Regno”

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Il prof. Giancarlo Vallone ospite dell’UniPopolare di Galatina con “Federico II: i saperi, il Regno” 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
5/6
Il Polo 3 riceve il certificato di eccellenza per la partecipazione al Code Week 4All 2025

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Il Polo 3 riceve il certificato di eccellenza per la partecipazione al Code Week 4All 2025 🌐 www.galatina24.it
3 giorni ago
View on Instagram |
6/6
Guarda su Instagram

NOTIZIE DALL’ITALIA

RSS in tempo reale

  • L'afa record miete vittime in Europa, 'notti tropicali' da Londra a Parigi 26 Maggio 2026
  • Dai vip a Mamdani,Knicks in finale Nba dopo 27 anni e New York fa festa 26 Maggio 2026
  • Crescono i flussi turistici nel primo trimestre 2026, +4,2% arrivi, +7,5% presenze 26 Maggio 2026
  • Media: 'Idf ha iniziato a operare via terra in Libano oltre la linea gialla' 26 Maggio 2026

NOTIZIE DALLA PUGLIA

RSS in tempo reale

  • Con il progetto 'Lampa' Sternatìa diventa il borgo del futuro 26 Maggio 2026
  • Trulli patrimonio Unesco, Ance Puglia 'Regole per conservarli e formazione' 26 Maggio 2026
  • Al Petruzzelli 'La gioia di danzare' di Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko 26 Maggio 2026
  • Fitto, 'Taranto può diventare modello europeo di riconversione'' 26 Maggio 2026

AGENDA

Il Giornale

Galatina24 ® – Giornale della Città e del Salento

Testata giornalistica iscritta al n. 11/2020 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce

Il marchio è registrato e tutelato dal Ministero delle Imprese e Made in Italy

PROMO G24

https://www.youtube.com/watch?v=iNnYWgx_1wE

La Redazione

Editore e direttore responsabile:
Dott. Daniele G. Masciullo

Email: redazione@galatina24.it

Contatti – Disclaimer

Privacy policy – Cookie policy

© 2020-2026 | Galatina24 ®

Testata iscritta al n. 11/2020 Registro della Stampa Tribunale di Lecce

Editore e direttore responsabile:
Daniele G. Masciullo

Galatina24 è marchio registrato dal Ministero delle Imprese

GALATINA24
Gestisci consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}