Vai al contenuto
GALATINA24

GALATINA24

Giornale della Città e del Salento

  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Società
  • Salento
  • Eventi
  • Sport
  • Opinioni
  • Redazione
A Galatina la presentazione del catalogo “Syncronicart-6” della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento

A Galatina la presentazione del catalogo “Syncronicart-6” della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento

15 Marzo 2025 Off Di Redazione

Il Palazzo della Cultura di Galatina ospita questo sera (ore 18) la presentazione del catalogo generale della sesta edizione della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento denominata “Syncronicart-6”, sostenuta dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, dalla Regione Puglia – assessorato al Welfare e con il patrocinio della Città di Galatina, della Provincia di Lecce e del TASC, il laboratorio didattico di Unisalento.

Nel catalogo sono raccolti i testi critici del curatore Raffaele Gemma e del prof. Massimo Guastella, docente di Storia dell’arte contemporanea presso l’Università del Salento.

Quello in programma oggi sarà un evento dedicato a tutti gli appassionati d’arte per restituire alla città, attraverso la proiezione di alcuni video e performance, quanto realizzato, tra il 2023 e 2024, attraverso l’installazione di ben 48 opere di altrettanti artisti posizionate in diversi luoghi di Galatina.

Nell’interessante lavoro è presente una sezione tematica ispirata ad Italo Calvino e con schede biografiche-critiche curate da uno staff composto da Alessia Brescia, Rosanna Carrieri, Laura Montesano, Erika Presicce, Cristina Sergi e Ludovica Vivenzio.

Alla presentazione interverranno il sindaco Fabio Vergine, il vice sindaco Maria Grazia Anselmi, il consigliere con delega alla Cultura Davide Miceli, il prof. Massimo Guastella, docente universitario e ordinatore della mostra “a latere”, e Raffaele Gemma, curatore di “Syncronicart-6”.

 

Condividi:
CategoriaCultura
Tagarte biennale catalogo Galatina Syncronicart6
Galatina: il Team Multisport del Maestro Ilario Petrachi organizza il “Trofeo Apulia” di kickboxing
I SuperEroiAcrobatici (SEA) consegnano i regali ai bambini ricoverati all’ospedale di Galatina

Ricerca su Galatina24

CANALI SOCIAL

Promo G24

SPORT PARTNER

RADIO PARTNER

Ultime notizie

Il Rotary Club Galatina Maglie Terre d’Otranto entra in una nuova dimensione della comunicazione

Il Rotary Club Galatina Maglie Terre d’Otranto entra in una nuova dimensione della comunicazione

29 Giugno 2026 Off
Presentazione del libro “Senza ombra di dubbio. Storia di un successo alternativo” di Stefano Petranca

Presentazione del libro “Senza ombra di dubbio. Storia di un successo alternativo” di Stefano Petranca

29 Giugno 2026 Off
Festa Patronale di Galatina e cantieri fermi. Una situazione che merita attenzione e rispetto per la città

Festa Patronale di Galatina e cantieri fermi. Una situazione che merita attenzione e rispetto per la città

28 Giugno 2026 Off
“Serve chiarezza. Non abbiamo paura del confronto”

“Serve chiarezza. Non abbiamo paura del confronto”

28 Giugno 2026 Off
La dottoranda galatinese Elisa Arcadi “racconta” il Fondo Cavoti del Museo civico cittadino

La dottoranda galatinese Elisa Arcadi “racconta” il Fondo Cavoti del Museo civico cittadino

28 Giugno 2026 Off

G24 su Instagram

Festa Patronale di Galatina e cantieri fermi. Una situazione che merita attenzione e rispetto per la città.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Festa Patronale di Galatina e cantieri fermi. Una situazione che merita attenzione e rispetto per la città. 🌐 www.galatina24.it
1 giorno ago
View on Instagram |
1/6
“Serve chiarezza. Non abbiamo paura del confronto”.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
“Serve chiarezza. Non abbiamo paura del confronto”. 🌐 www.galatina24.it
1 giorno ago
View on Instagram |
2/6
La dottoranda galatinese Elisa Arcadi “racconta” il Fondo Cavoti del Museo civico cittadino.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
La dottoranda galatinese Elisa Arcadi “racconta” il Fondo Cavoti del Museo civico cittadino. 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
3/6
Galatina: ultimati i lavori della pista ciclopedonale, riapre al traffico viale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Galatina: ultimati i lavori della pista ciclopedonale, riapre al traffico viale Carlo Alberto Dalla Chiesa. 🌐 www.galatina24.it
2 giorni ago
View on Instagram |
4/6
Galatina: il piano straordinario di viabilità in occasione della Festa Patronale SS. Pietro e Paolo.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Galatina: il piano straordinario di viabilità in occasione della Festa Patronale SS. Pietro e Paolo. 🌐 www.galatina24.it
4 giorni ago
View on Instagram |
5/6
“Trame di Memorie”. A Galatina una mostra fotografica per raccontare il Tarantismo

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
“Trame di Memorie”. A Galatina una mostra fotografica per raccontare il Tarantismo 🌐 www.galatina24.it
5 giorni ago
View on Instagram |
6/6
Guarda su Instagram

NOTIZIE DALL’ITALIA

RSS in tempo reale

  • Wimbledon: Sinner avanti col brivido, Kecmanovic ko al quinto set 29 Giugno 2026
  • La Corte Suprema Usa consente a Lisa Cook di restare alla Fed 29 Giugno 2026
  • Morti due anziani per il caldo a Genova. Aumentano le città con bollino rosso 29 Giugno 2026
  • Sparatoria in Germania, sei i morti. Fermati due sospettati. L'ipotesi di una "tragedia familiare" 29 Giugno 2026

NOTIZIE DALLA PUGLIA

RSS in tempo reale

  • Calcio: Ssc Bari rescinde contratto con Longo dopo retrocessione in C 29 Giugno 2026
  • Stadio San Nicola, ricorso al Tar contro il bando per la gestione 29 Giugno 2026
  • Infiltrazioni e macchie minacciano la chiesa, i Carmelitani chiedono aiuto 29 Giugno 2026
  • A Lecce in mostra i 'Tesori Nascosti della Galleria Borghese' 29 Giugno 2026

AGENDA

Il Giornale

Galatina24 ® – Giornale della Città e del Salento

Testata giornalistica iscritta al n. 11/2020 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce

Il marchio è registrato e tutelato dal Ministero delle Imprese e Made in Italy

PROMO G24

https://www.youtube.com/watch?v=iNnYWgx_1wE

La Redazione

Editore e direttore responsabile:
Dott. Daniele G. Masciullo

Email: redazione@galatina24.it

Contatti – Disclaimer

Privacy policy – Cookie policy

© 2020-2026 | Galatina24 ®

Testata iscritta al n. 11/2020 Registro della Stampa Tribunale di Lecce

Editore e direttore responsabile:
Daniele G. Masciullo

Galatina24 è marchio registrato dal Ministero delle Imprese

GALATINA24
Gestisci consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}