Vai al contenuto
GALATINA24

GALATINA24

Giornale della Città e del Salento

  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Società
  • Eventi
  • Sport
  • Salento
  • Meteo
  • Lettere
  • Contatti
A Galatina la presentazione del catalogo “Syncronicart-6” della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento

A Galatina la presentazione del catalogo “Syncronicart-6” della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento

15 Marzo 2025 Off Di Redazione

Il Palazzo della Cultura di Galatina ospita questo sera (ore 18) la presentazione del catalogo generale della sesta edizione della Biennale d’Arte contemporanea nel Salento denominata “Syncronicart-6”, sostenuta dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, dalla Regione Puglia – assessorato al Welfare e con il patrocinio della Città di Galatina, della Provincia di Lecce e del TASC, il laboratorio didattico di Unisalento.

Nel catalogo sono raccolti i testi critici del curatore Raffaele Gemma e del prof. Massimo Guastella, docente di Storia dell’arte contemporanea presso l’Università del Salento.

Quello in programma oggi sarà un evento dedicato a tutti gli appassionati d’arte per restituire alla città, attraverso la proiezione di alcuni video e performance, quanto realizzato, tra il 2023 e 2024, attraverso l’installazione di ben 48 opere di altrettanti artisti posizionate in diversi luoghi di Galatina.

Nell’interessante lavoro è presente una sezione tematica ispirata ad Italo Calvino e con schede biografiche-critiche curate da uno staff composto da Alessia Brescia, Rosanna Carrieri, Laura Montesano, Erika Presicce, Cristina Sergi e Ludovica Vivenzio.

Alla presentazione interverranno il sindaco Fabio Vergine, il vice sindaco Maria Grazia Anselmi, il consigliere con delega alla Cultura Davide Miceli, il prof. Massimo Guastella, docente universitario e ordinatore della mostra “a latere”, e Raffaele Gemma, curatore di “Syncronicart-6”.

 

Condividi:
CategoriaCultura
Tagarte biennale catalogo Galatina Syncronicart6
Galatina: il Team Multisport del Maestro Ilario Petrachi organizza il “Trofeo Apulia” di kickboxing
I SuperEroiAcrobatici (SEA) consegnano i regali ai bambini ricoverati all’ospedale di Galatina

Ricerca su Galatina24

CANALI SOCIAL

Promo G24

SPORT PARTNER

https://www.youtube.com/watch?v=DpjbbUAmibc

RADIO PARTNER

PREVISIONI METEO

Previsioni del tempo

Ultime notizie

“Il senso religioso in Terra Santa”: un momento di confronto, approfondimento e dialogo

“Il senso religioso in Terra Santa”: un momento di confronto, approfondimento e dialogo

15 Maggio 2026 Off
Blue Economy New Skills: UniSalento protagonista a Zara con dottorandi e studenti salentini

Blue Economy New Skills: UniSalento protagonista a Zara con dottorandi e studenti salentini

15 Maggio 2026 Off
“La governance della prevenzione, tra nuovi modelli organizzativi e progetti di riforma”

“La governance della prevenzione, tra nuovi modelli organizzativi e progetti di riforma”

15 Maggio 2026 Off
Lecce ospita il congresso “Appunti di dermatologia e allergologia”

Lecce ospita il congresso “Appunti di dermatologia e allergologia”

15 Maggio 2026 Off
Ricerca biomedica, ingegneria civile e innovazione al centro della visita della rettrice Aiello in Lettonia

Ricerca biomedica, ingegneria civile e innovazione al centro della visita della rettrice Aiello in Lettonia

14 Maggio 2026 Off

G24 su Instagram

Galatina sempre più cardioprotetta: otto defibrillatori donati dall’associazione “Andrea Santoro”

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Galatina sempre più cardioprotetta: otto defibrillatori donati dall’associazione “Andrea Santoro” 🌐 www.galatina24.it
3 giorni ago
View on Instagram |
1/6
Al via la seconda edizione di “FotoFest”: Galatina costruisce l’album dei ricordi per la festa patronale

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Al via la seconda edizione di “FotoFest”: Galatina costruisce l’album dei ricordi per la festa patronale 🌐 www.galatina24.it
3 giorni ago
View on Instagram |
2/6
Galatina e Terra d’Otranto: all’UniPopolare una ricostruzione storiografica con testimonianze inedite.

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Galatina e Terra d’Otranto: all’UniPopolare una ricostruzione storiografica con testimonianze inedite. 🌐 www.galatina24.it
5 giorni ago
View on Instagram |
3/6
“Orchestre sociali”: il progetto realizzato dall’ATS di Galatina si conclude con il concerto finale

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
“Orchestre sociali”: il progetto realizzato dall’ATS di Galatina si conclude con il concerto finale 🌐 www.galatina24.it
5 giorni ago
View on Instagram |
4/6
Il Liceo Vallone di Galatina protagonista nella Capitale della “Giornata dell’Europa 2026”

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Il Liceo Vallone di Galatina protagonista nella Capitale della “Giornata dell’Europa 2026” 🌐 www.galatina24.it
5 giorni ago
View on Instagram |
5/6
Il Circolo Tennis Galatina vince a Torino e sfiderà la capolista Triestino

🌐 www.galatina24.it
•
Follow
Il Circolo Tennis Galatina vince a Torino e sfiderà la capolista Triestino 🌐 www.galatina24.it
5 giorni ago
View on Instagram |
6/6
Guarda su Instagram

NOTIZIE DALL’ITALIA

RSS in tempo reale

  • Xi e Trump tra sorrisi e sfide: 'Su Taiwan rischio guerra' 14 Maggio 2026
  • C'è accordo sul derby, Roma-Lazio alle 12 prima della finale del tennis 14 Maggio 2026
  • Intesa Sanpaolo premia le 'Imprese Vincenti' dell'agroalimentare 14 Maggio 2026
  • Tragedia alle Maldive, cinque italiani morti in un'immersione 14 Maggio 2026

NOTIZIE DALLA PUGLIA

RSS in tempo reale

  • Paziente dializzata cade in ospedale, 'dieci ore di attesa al pronto soccorso' 14 Maggio 2026
  • Giornalista morta in Puglia, nuovi elementi dalla perizia sul telefono 14 Maggio 2026
  • Dopo omicidio di Bakari Sako sit in contro razzismo a Taranto 14 Maggio 2026
  • Decaro, 'su ex Ilva il governo intervenga con una società mista' 14 Maggio 2026

AGENDA

Archivio

Il Giornale

Galatina24 ® – Giornale della Città e del Salento

Testata giornalistica iscritta al n. 11/2020 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce

Il marchio è registrato e tutelato dal Ministero delle Imprese e Made in Italy

PROMO G24

https://www.youtube.com/watch?v=iNnYWgx_1wE

La Redazione

Editore e direttore responsabile:
Dott. Daniele G. Masciullo

Email: redazione@galatina24.it

Contatti – Disclaimer

Privacy policy – Cookie policy

© 2020-2026 | Galatina24 ®

Testata iscritta al n. 11/2020 Registro della Stampa Tribunale di Lecce

Editore e direttore responsabile:
Daniele G. Masciullo

Galatina24 è marchio registrato dal Ministero delle Imprese

GALATINA24
Gestisci consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}