
Grande successo per il “Gran Prix Le Strade del Salento” organizzato dal CSI di Terra d’Otranto
28 Settembre 2025Si è conclusa la quinta tappa cittadina del “Gran Prix Le Strade del Salento”. La kermesse podistica più attesa dell’anno, giunta alla diciassettesima edizione, ha fatto tappa a Sogliano Cavour dove ha tagliato il traguardo come prima classificata assoluta Maria Lucia Congedo dell’Atletica Amatori Corigliano, primo assoluto Francesco Caliandro della Podistica Magliese seguito da Gabriele LAggetta al secondo posto delll’A.P.S. Due Mondi e Antonio Arcadi della Podistica Magliese.
Grande soddisfazione è stata espressa dagli atleti e dagli organizzatori con particolare riferimento alla Pro Loco di Sogliano Cavour e alle Forze dell’Ordine che hanno garantito lo svolgimento in sicurezza dell’evento.
Mauro Longo, presidente del CSI di Terra d’Otranto, conferma il grande successo dell’edizione del Gran Prix Le Strade del Salento 2025, non solo per la partecipazione, ma anche per il valore che questo circuito ha assunto nel tempo. Ormai il Grand Prix è una realtà consolidata nel panorama sportivo del nostro Salento, un appuntamento atteso che unisce sport, territorio e comunità. Quest’anno rende particolarmente orgogliosi la presenza di tanti giovani atleti, con particolare riferimento a Simone Negro dell’Atletica Salento Aradeo e Gabriele Laggetta dell’ A.P.S. Due Mondi che si affacciano per la prima volta al mondo della corsa in casa CSI, proprio grazie a manifestazioni come questa, pensate per valorizzare i talenti emergenti e promuovere uno stile di vita sano.
Il Comitato CSI di Terra d’Otranto continuerà a lavorare con impegno e costanza per migliorare ulteriormente il Grand Prix, rendendolo sempre più attrattivo e coinvolgente per tutti i podisti salentini, affinché diventi un punto di riferimento ancora più forte nel panorama dell’atletica locale e regionale.