Grave atto intimidatorio contro il presidente dell’associazione “Un cuore protetto” di Noha

Grave atto intimidatorio contro il presidente dell’associazione “Un cuore protetto” di Noha

30 Agosto 2025 Off Di Redazione

Nella giornata di martedì 19 agosto, all’interno della Cassetta Rossa, strumento simbolo e concreto di ascolto anonimo rivolto alle vittime di violenza, installata all’esterno della sede dell’associazione “Un cuore protetto” di Noha, è stato rinvenuto un foglio contenente frasi di minaccia e intimidazione indirizzate al presidente dott. Michele Scalese.

“Un gesto vile, che non colpisce soltanto il nostro presidente, ma offende l’intero progetto e la missione di ‘Un cuore protetto’, che da mesi si batte per contrastare la violenza, dare voce alle vittime e costruire una cultura fondata sul rispetto e sull’inclusione – dichiarano i componenti del consiglio direttivo -. Nei giorni scorsi, il presidente ha provveduto a sporgere denuncia presso il Commissariato di Galatina, affinché venga fatta piena luce sull’accaduto”.

“Non ci lasceremo intimidire – afferma Michele Scalese – Al contrario, questi episodi confermano quanto sia urgente e necessario il nostro impegno. Da volontari continueremo a lavorare al fianco delle vittime e a promuovere una società in cui nessuno debba vivere nella paura”.

L’associazione “Un cuore protetto – OdV” esprime solidarietà al presidente e ribadisce con fermezza la propria determinazione a proseguire il cammino intrapreso, chiedendo alle istituzioni, alla cittadinanza e al mondo dell’associazionismo di fare fronte comune contro ogni forma di violenza e intimidazione.

 

Galatina24 esprime la massima solidarietà al presidente Michele Scalese. Nessuna minaccia potrà fermare il suo impegno e prezioso contributo in favore della comunità.

 

Condividi: