I ragazzi di “Abilmente Insieme” protagonisti di un sogno che parla soprattutto di inclusione

I ragazzi di “Abilmente Insieme” protagonisti di un sogno che parla soprattutto di inclusione

5 Luglio 2025 Off Di Redazione

Il progetto “Sogni senza limiti” nasce lo scorso anno dal desiderio di cinque mamme, componenti del direttivo di “Abilmente Insieme”, di far vivere un sogno ai propri figli e a tutti i ragazzi che frequentano l’associazione.

C’era il forte desiderio di farli sentire protagonisti di un sogno, un sogno che parla soprattutto di inclusione. I ragazzi saranno truccati e pettinati da hairstylist e make-up artist di Galatina, indosseranno i meravigliosi abiti di Canaris e saranno accompagnati da ragazzi e ragazze normodotati che hanno scelto di aderire al progetto.

Domenica 6 luglio, alle ore 21:30 in piazza San Pietro, si terrà la seconda edizione del progetto che arriva in occasione dell’ottavo anniversario della nascita dell’associazione Abilmente Insieme, costituita il 1° luglio 2017 dalla volontà di un gruppo di mamme determinato e volenteroso che vivono ogni giorno la disabilità, con il fine di creare un ambiente favorevole e che potesse rispondere ai bisogni delle persone con disabilità che spesso vengono emarginate dalla società per colpa di pregiudizi e carenza di spazi idonei a favorire l’inclusione.

Questa serata è stata fortemente voluta dal sindaco Fabio Vergine e dal dott. Francesco Sabato, ai quali va la nostra gratitudine per l’impegno e la disponibilità.

La serata, che avrà come cornice la splendida piazza San Pietro, vedrà i ragazzi sfilare accompagnati dalle note di otto elementi dell’orchestra “Tito Schipa” di Lecce. Presenta Marco Renna.

 

Condividi: