Il Circolo Tennis Galatina travolge il Saronno: 4-2 il finale e netto dominio nei singolari

Il Circolo Tennis Galatina travolge il Saronno: 4-2 il finale e netto dominio nei singolari

25 Maggio 2025 Off Di Redazione

È un Circolo Tennis Galatina in grande spolvero quello visto allo Sporting Club di Saronno nella fase a gironi del campionato di B1. La squadra salentina conquista una vittoria netta e meritata per 4-2 nella penultima giornata, frutto di una prestazione solida, soprattutto nei singolari, dove gli ospiti mettono in chiaro fin da subito la propria superiorità tecnica e mentale.

Il dominio del CT Galatina si manifesta subito nei primi incontri: Andrea Cardinale apre le danze con un autoritario 6-0, 6-1 su Emanuele Turconi, dando un segnale chiaro dell’intensità con cui la squadra è scesa in campo.  Subito dopo, è Ignacio Novo a mostrare classe e continuità battendo Andrea Lunghi 6-3, 6-2 in un match sempre sotto controllo.  A completare il tris ci pensa Alessandro Raffaele Bellifemine, che supera agevolmente Gabriele Moghini con un netto 6-1, 6-2, regalando al team galatinese il 3-0 e mettendo già in tasca il punto dell’incontro.

Una piccola flessione, poi la chiusura. Nel quarto singolare, Federico Mengoli parte bene ma viene poi rimontato da un tenace Gianluca Moggio (6-2, 2-6, 2-6), e il primo punto va a Saronno. Un piccolo calo fisiologico per Galatina che però non compromette la gestione del match.

Nel doppio, Cardinale, ancora protagonista, affiancato da Jacopo Duma, non riesce a contenere la coppia Altobelli/Moghini, cedendo 5-7, 3-6. Ma è solo un passaggio a vuoto. Sul Campo 2, infatti, il duo Bellifemine/Novo ristabilisce l’ordine e la supremazia: con un secco 6-3, 6-4 contro Turconi/Genovesi, Galatina chiude la giornata sul 4-2, confermando la qualità del proprio gruppo anche in doppio.

Quella del Circolo Tennis Galatina è stata una prestazione corale, con tutti gli elementi del team protagonisti. Cardinale e Novo hanno brillato sia in singolo che in doppio, mentre Bellifemine ha messo in campo potenza e regolarità. La squadra salentina manda così un messaggio forte al girone: Galatina c’è, ed è pronta a lottare fino in fondo.

Prossimo obiettivo: confermare questo stato di forma nel prossimo incontro e, con queste premesse, sognare in grande.

“Questa vittoria non era affatto scontata e quindi va il merito a questi ragazzi che, ancora una volta, hanno dimostrato passione, determinazione ed attaccamento alla maglia – afferma soddisfatto il capitano del CT Galatina, Donato Marrocco –. Un gruppo molto unito che sta dando davvero il massimo fino alla fine. Dopo questa prima parte di campionato, siamo in testa alla classifica e questo per noi è motivo di orgoglio. Domenica riposeremo poi ci giocheremo tutto nell’ultima partita in casa contro l’Ancona che oggi ha vinto guadagnando la seconda posizione in classifica. Pensiamo a domenica prossima e vediamo cosa succederà. Complimenti ancora a questi ragazzi che sono davvero favolosi”.

Condividi: