Il Circolo Tennis “Stasi” di Galatina vince a Verona nella prima giornata di campionato

Il Circolo Tennis “Stasi” di Galatina vince a Verona nella prima giornata di campionato

26 Aprile 2025 Off Di Redazione

Il Circolo Tennis “Stasi” di Galatina ha debuttato con successo nella prima giornata del campionato di Serie B1, conquistando una vittoria esterna di grande valore contro l’AT Verona. La trasferta è stata caratterizzata da incontri intensi e risultati decisivi che hanno dimostrato la forza e la determinazione della squadra galatinese.

Il primo incontro ha visto Alessandro Raffaele Bellifemine contro Drpic Petar Giuseppe Ciangherotti con una netta vittoria per 6-2, 6-2 in una partita che si è conclusa in 1 ora e 14 minuti. Nel secondo incontro Andrea Cardinale non è riuscito ad avere la meglio su Felix Einig. Dopo un primo set perso 6-3, rammarico per la sconfitta solo al tiebreak del secondo set.

Il terzo singolare ha visto Matyas Lajos Fuele del CT Galatina dominare contro Nicolò Pozzani dell’AT Verona, con un netto 6-0, 6-0 in soli 25 minuti. Il quarto incontro ha visto il giovane Jacopo Duma impegnato contro Riccardo Padovani, ma la sua sfida non ha avuto lo stesso esito, con il CT Galatina che ha subito una sconfitta per 1-6, 1-6.

L’esito della sfida si è risolto nei doppi, con una doppia vittoria del CT Galatina.

Il primo incontro ha offerto una battaglia accesa, con Fuele e Federico Mengoli che hanno dovuto lottare duramente contro Pozzani e Leoni. Dopo un primo set combattuto, i due giocatori del CT Galatina hanno prevalso con un punteggio di 7-6, 3-6, 11-9.

Infine, un altro grande risultato è arrivato dal match tra Andrea Cardinale e Ignacio Novo contro  Ciangherotti e Einig con il primo che, dopo aver perso il primo set  2-6, hanno recuperato alla grande nel secondo set vincendo 7-5, per poi imporsi nel terzo set 10-8.

Grazie a questi risultati, il CT Galatina ha portato a casa una vittoria importante, che rappresenta un ottimo inizio per il campionato di Serie B1.

“Essere a Verona ed ottenere questo risultato non era affatto scontato anche perché incontravamo una squadra abbastanza attrezzata per la promozione diretta in A2 – afferma Donato Marrocco, capitano del CT di Galatina -. Dopo il 2 pari ai singolari mi sono reso contro che il valore dei nostri ragazzi era superiore a quello dei nostri avversari e quindi ho cercato di schierare una formazione che ci potesse portare alla vittoria che per fortuna siamo riusciti a portare a casa, una vittoria meritatissima. Da segnalare che ha esordito nel doppio Federico Mengoli, ragazzo cresciuto nella nostra scuola tennis, e quindi doppia soddisfazione. Rientriamo a casa e domenica affronteremo un’altra squadra il CT Torres di Sassari che punta alla promozione diretta. Siamo in un girone d’acciaio ed ogni incontro sarà difficile”.

Circolo CT “Stasi” – Galatina

Condividi: