Il Comune di Galatina dona i medicinali ai volontari per le cure dei gatti randagi

Il Comune di Galatina dona i medicinali ai volontari per le cure dei gatti randagi

20 Dicembre 2025 Off Di Redazione
Continua l’impegno che il Comune di Galatina ha preso in favore del Randagismo felino, questa volta attraverso l’acquisto di medicinali per i gatti randagi.
“L’Amministrazione del sindaco Fabio Vergine sin da subito si è dimostrata molto attenta e sensibile non solo favorendo politicamente questi interventi, ma soprattutto mettendo a disposizione una notevole integrazione di somme rispetto al passato” – commenta Diego Garzia, consigliere comunale con delega al Randagismo.
E, infatti, questa nuova iniziativa viene immediatamente dopo la donazione di oltre 2 tonnellate di croccantini, l’accordo con ASL per la riapertura della sala operatoria per la sterilizzazione degli animali e il nuovo regolamento comunale sulla tutela degli animali e delle colonie feline, lanciando la Città di Galatina tra quelle sicuramente più attive e concrete sul tema della tutela degli animali randagi.
“Il nostro obiettivo – continua Garzia – è quello di raggiungere dei livelli sempre maggiori di tutela degli animali randagi, ma anche quello di sostenere i tantissimi volontari che quotidianamente impegnano la propria vita e tantissime risorse economiche in favore degli animali. Anche per questo motivo, in sinergia con il Comandante della Polizia Locale Luigi Tundo, abbiamo avviato queste molteplici iniziative e. all’inizio del nuovo anno. porteremo a compimento altri importantissimi progetti”.
Grazie a questa nuova donazione e fino ad esaurimento delle somme stanziate, tutti i volontari che avranno necessità di acquistare medicinali per la cura dei gatti randagi o appartenenti alle colonie feline potranno ricevere un sostanziale aiuto.
Condividi: