Il “Consiglio di quartiere Rione Italia” presenta il nuovo direttivo e apre le iscrizioni

Il “Consiglio di quartiere Rione Italia” presenta il nuovo direttivo e apre le iscrizioni

21 Ottobre 2025 Off Di Redazione
In questi giorni, anzi per la verità, da poche ore, è stato riorganizzato l’assetto del “Consiglio di quartiere Rione Italia”, il quale, neanche il tempo di ripartire, ha già iniziato a programmare le attività a favore del Rione Italia. Alcuni, amiche e amici del nostro rione, hanno voluto con entusiasmo intraprendere questa sfida, perché effettivamente si tratta di una sfida, l’ennesima, accettata con gioia e determinazione, con la certezza che in tanti, questo è l’obiettivo principale, ne avrebbero seguito l’esempio.
Ecco, in ordine alfabetico, il nuovo gruppo: Massimo Bello, Vanessa Contaldo, Salvatore Coroneo, Livio Cucurachi, Irene Dolce, Pasquale Levanto, Antonio Liguori e Paola Volante.
Ma non saremo gli unici, perché i prossimi giorni si apriranno le iscrizioni all’associazione. Non abbiamo tempo da perdere, il Natale si avvicina. Ci auguriamo che tantissima gente del Rione Italia vorrà avvicinarsi all’associazione. C’è posto per tutti e tutti insieme faremo più bello il nostro rione ma allo stesso tempo saremo utili a noi stessi.
Il nuovo gruppo, come prima iniziativa ufficiale, ha provveduto ad approvvigionare il nuovo Natalino, l’Albero di Natale del Rione Italia che, nelle prossime settimane, sarà posizionato in piazzetta Fedele e donato ai bambini di tutte le scuole del Rione Italia, con i quali vorremmo poterlo allestire.
Quest’anno poi sarà un Natale speciale. Babbo Natale consegnerà, casa per casa, ai bimbi del Rione Italia che lo desiderino, i regali di Natale. Si sta già lavorando ad altre iniziative natalizie ma non solo: iniziative di carattere sociale, di pubblico svago, pubblica utilità e iniziative culturali in genere.
Inoltre, prossimamente organizzeremo un incontro pubblico con i rappresentanti della parte commerciale, industriale, professionale e con i cittadini del Rione Italia, con i quali proveremo a immaginare e programmare tutti insieme, quelle attività significative per un futuro migliore del nostro rione e della sua gente.
Sono certo che tutto il Rione Italia conosca le numerosissime iniziative proposte e sviluppate dall’associazione da quando, nel 2010, nasceva in un locale di via Soleto. Tutte iniziative di grandissimo successo, nel rione e in città, ma non solo.
L’associazione “Consiglio di quartiere Rione Italia” è aperta a tutti. Vi aspettiamo con il vostro entusiasmo per rendere migliore e sempre più vivibile il nostro rione, ma senza dimenticare mai o cancellare la sua storia, anzi, al contrario, perché il Rione Italia grazie ai nostri nonni e ai nostri genitori dal 1954 ad oggi ne ha fatta tanta di strada! Ora toccherebbe a noi proseguire per i nostri figli e nipoti.

Il  Direttivo

Consiglio di Quartiere Rione Italia – Galatina

 

Condividi: