E’ stata inaugurata la 39esima edizione del Salone nazionale “Promessi Sposi” edizione di Galatina, in programma nel Quartiere fieristico fino a domenica 12 ottobre.
Al taglio del nastro hanno preso parte il Sindaco della Città di Galatina Fabio Vergine, la consigliera della Provincia di Lecce Loredana Tundo e il presidente della Camera di Commercio di Lecce Mario Vadrucci.
Subito dopo la cerimonia di inaugurazione le Autorità hanno visitato gli stand espositivi dedicati al wedding, che quest’anno sono 150, appartenenti a tutte le categorie del settore: abiti da sposa, sposo e cerimonia, tante sale ricevimenti e catering del territorio, bomboniere artigianali, artistiche ed enogastronomiche, confetti, agenzie di viaggi per progettare la luna di miele, bellissime auto da noleggiare per le nozze, fioristi e wedding planner creatori di sogni, fotografi, photo booth, band e gruppi musicali, gioielli, centri di bellezza, arredamenti e sistemi energetici utili per il nido d’amore, e tanto altro. Importante la presenza di produttori salentini nell’ambito del bridal, della cerimonia, degli accessori, del calzaturiero e dell’artigianato.
Promessi Sposi è un punto di riferimento in Italia per il wedding, l’unica rassegna che celebra le nozze e il territorio a 360°, proponendo il meglio delle produzioni nazionali e internazionali.
Il ritorno nel Quartiere fieristico è stata una sfida che Pubblivela e Gaetano Portoghese hanno accolto con entusiasmo tre anni fa, e oggi, grazie all’amministrazione Vergine, questa sfida è quasi vinta, perché la struttura è in fase di ristrutturazione e poterla utilizzare già in parte è un segnale di sviluppo importante.
“Grazie all’operosità dell’Amministrazione Vergine abbiamo ottenuto un abbellimento dell’intera manifestazione, visto che finalmente l’ingresso alla rassegna sarà quello storico di Salento Fiere, rimesso a nuovo per l’occasione. Aspettando i padiglioni ristrutturati, l’intera grande esposizione si dislocherà in un unico elegante sito lungo oltre 150 mt, che renderà l’esperienza fieristica più fluida e moderna” – ha spiegato Gaetano Portoghese, amministratore di Pubblivela e patron di Promessi Sposi.
“Ringraziamo Gaetano Portoghese e la Pubblivela per continuare a scegliere e puntare su Galatina e sul suo Quartiere fieristico, condividendo fin da subito quello che è stato e che è ancora il suo progetto di rilancio, oneroso e complesso sì, ma che è già partito mesi fa – ha dichiarato il sindaco Fabio Vergine -. Sono state stanziate le risorse per la ristrutturazione e i lavori sono iniziati, a partire da gennaio avverrà la parte più cospicua della sistemazione. Pensiamo a un grande attrattore, non solo contenitore di fiere, ma vero e proprio hub di idee. Galatina ha una grande capacità di imporsi a livello regionale e sovraregionale per tutte le sue riconosciute potenzialità. E lo fa anche con la fiera Promessi Sposi che è una manifestazione in grado di imporsi a livello regionale e nazionale”.
La fiera sarà aperta oggi dalle 16:00 alle 21:00 e poi domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00.