“Italian Negotiation Competition”: premiati due studenti di Scienze giuridiche di UniSalento

“Italian Negotiation Competition”: premiati due studenti di Scienze giuridiche di UniSalento

23 Maggio 2025 Off Di Redazione

Il team dell’Università del Salento, composto dagli studenti Martina Finamore e Simone Kupa del Dipartimento di Scienze giuridiche, ha conquistato il secondo posto nella prestigiosa competizione internazionale Italian Negotiation Competition, che si è svolta a Roma presso l’Università Lumsa.

Giunta alla sua ottava edizione, la Italian Negotiation Competition rappresenta la fase nazionale della prestigiosa International Negotiation Competition (INC), la più antica e riconosciuta competizione nel campo della negoziazione per gli studenti di Scienze giuridiche. Creata nel 1998, l’INC ha visto la partecipazione di team provenienti dalle Università di tutto il mondo, offrendo un’opportunità unica di confronto e crescita professionale.

La partecipazione degli studenti alle gare di negoziazione rientra nel percorso didattico-esperienziale condotto all’interno del corso di Diritto delle ADR (Alternative Dispute Resolution) tenuto dalla professoressa Carmela Perago e di Diritto dell’Arbitrato tenuto dalla professoressa Olga Desiato con la collaborazione dell’avvocato e formatore della mediazione Pietro Elia.

Condividi: