La Ginnastica Artistica ZenShin di Galatina stringe un gemellaggio con CSS1 in Romania

La Ginnastica Artistica ZenShin di Galatina stringe un gemellaggio con CSS1 in Romania

9 Agosto 2025 Off Di Redazione

Le atlete della Ginnastica Artistica ZenShin di Galatina, guidate con passione dall’istruttrice Rosy Macculi, hanno vissuto, dal 4 al 8 agosto, giorni intensi di scambi tecnici e culturali presso la Sala Gimnastica CSS1 di Timișoara, in Romania. Il gemellaggio sportivo è nato con l’obiettivo di arricchire il bagaglio tecnico delle ginnaste e aprire nuove prospettive sportive per tutta l’associazione.

Il progetto mira a promuovere non solo uno scambio tecnico, ma anche un confronto culturale tra due realtà che credono nello sport come forma di crescita. Grazie alla collaborazione con CSS1 di Timișoara, centro noto per la ginnastica artistica sia femminile che maschile, le atlete hanno potuto allenarsi in ampi spazi, allestiti con attrezzature professionali e apprendere nuovi metodi di allenamento.

Il soggiorno di cinque giorni a Timișoara ha creato momenti di confronto diretto con le ginnaste rumene a favorire il legame tra squadre. Ovviamente questa esperienza ha arricchito il bagaglio della ZenShin, rendendola più consapevole e pronta a crescere nel panorama nazionale e internazionale.

“Questo gemellaggio inaugura una nuova era per la nostra associazione – dichiara il direttore tecnico Antonio Buono -. Si realizza una rete di collaborazioni europee nel settore ginnastica e non solo, con opportunità di invitare atlete rumene nella nostra bellissima Galatina per scambi sportivi e culturali. Un grazie caloroso alla palestra Sala Gimnastica CSS1 per l’accoglienza e un grazie particolare al Maestro Bobirci Poul per la generosità, la professionalità e l’apertura dimostrata. E naturalmente un plauso alle atlete della ZenShin, Gaia, Vittoria e Evelyn”.

 

Condividi: