
L’apprezzamento per l’operato dell’associazione “Un cuore protetto” da parte del Presidente Mattarella
3 Luglio 2025Un gesto di attenzione istituzionale che commuove e rafforza. Nelle scorse ore, il presidente dell’associazione “Un cuore protetto” odv, Michele Scalese, ha ricevuto una telefonata dalla segreteria particolare del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La comunicazione segue l’invio, avvenuto alla fine di maggio, di una lettera indirizzata al Capo dello Stato nella quale l’associazione, impegnata nel contrasto alla violenza in ogni sua forma, alla discriminazione e all’emarginazione, raccontava con profondo senso civico e umano il lavoro quotidiano sul territorio. Attraverso la sua segreteria, il Presidente ha espresso apprezzamento per l’operato dell’associazione, facendo sapere di aver letto con attenzione la lettera e di essere pienamente a conoscenza dell’esistenza e dell’impegno costante di “Un cuore protetto”. Il Presidente Mattarella ha voluto complimentarsi con tutti i volontari, incoraggiandoli a non arrendersi di fronte alle difficoltà locali e ribadendo la volontà di sostenere il contrasto ad ogni forma di discriminazione.
“Un segnale che ci emoziona e ci responsabilizza sapere che il Capo dello Stato conosce la nostra realtà e ci sostiene è qualcosa che va oltre ogni gratificazione – commenta il presidente Michele Scalese -. È un invito concreto a continuare con ancora più convinzione il nostro impegno civile, educativo e umano”.