Musica, arte e parole per raccontare “Femina – la mia voce è il mondo intero”
26 Ottobre 2025Il canto corale e la parità di genere sono gli elementi chiave dell’edizione 2025 di “Femina – La mia voce è il mondo intero”, la residenza artistica ideata e curata da Coro a Coro Aps, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Commissione Pari opportunità provinciale e Comune di Corigliano d’Otranto, che si svilupperà dal 30 ottobre al 2 novembre, nel Castello De Monti.
Al centro della rassegna, giunta alla terza edizione, ci sarà nuovamente il canto corale, inteso come strumento di aggregazione ed empowerment femminile, con l’apertura però alla partecipazione anche di un pubblico eterogeneo. L’edizione 2025, in particolare, è dedicata al tema della parità di genere come chiave di lettura delle relazioni interculturali e motore per la costruzione di società inclusive e solidali.
In agenda laboratori, perfomance, incontri e installazioni artistiche e il “pranzo cantato”, evento conviviale aperto alla cittadinanza che chiuderà la rassegna.
Nella quattro giorni di musica e arte, i laboratori, fulcro della residenza, saranno curati da Ninfa Giannuzzi, Ernesto Marciante, Rachele Andrioli, Faraualla, protagonisti e protagoniste di un dialogo sonoro che unirà tradizione e sperimentazione.



