“Parla adesso, noi siamo altro”, il 5 maggio manifestazione pubblica a Galatina

“Parla adesso, noi siamo altro”, il 5 maggio manifestazione pubblica a Galatina

4 Maggio 2025 Off Di Redazione

La manifestazione che si terrà a Galatina il prossimo 5 maggio sarà un momento corale, un avvenimento simbolico che faccia sentire la presenza delle Istituzioni.

Si partirà in mattinata, alle ore 10:00, dal piazzale stazione e si giungerà, via corso Re d’Italia e piazza Alighieri, dinanzi al palco posizionato nei pressi della sede dei combattenti, dove scuole, associazioni e istituzioni daranno pieno protagonismo ai nostri giovani e ai valori positivi di solidarietà, legalità, fratellanza che dobbiamo difendere e trasmettere.

Il corteo sarà coordinato dall’associazione “Quelli di Piazza San Pietro” e la manifestazione moderata dal giornalista Mario Vecchio. Durante il corteo, verranno riprodotti, attraverso l’auto in testa, brani musicali che fanno riferimento alla lotta contro il bullismo e che incitano all’inclusione.

Assoluti protagonisti della giornata i giovani provenienti da scuole di ogni ordine e grado di Galatina e comuni limitrofi che porteranno sul palco testimonianze, testi e musica. Non mancheranno momenti di approfondimento con i ragazzi del progetto MaBasta, l’ex sostituta procuratrice generale presso Corte di Appello di Lecce, già procuratrice capo presso il tribunale per i minorenni di Lecce, Maria Cristina Rizzo, e rappresentanti delle associazioni e del volontariato.

In questi giorni si susseguono interventi costruttivi, densi di spirito di comunità, che stanno superando steccati ideologici, personali e anche fisici.

Il 5 maggio sarà solo una tappa di un lavoro comunitario, collettivo: non si può non essere riconoscenti nei confronti di tanta unità e tensione al bene comune.

 

 

Condividi: