Per Galatina al 100%

Per Galatina al 100%

24 Luglio 2025 Off Di Redazione

Oggi è un compleanno speciale, quello della mia “ufficializzazione” nel ruolo di consigliere comunale. Sono passati tre anni da quel giorno importante per me e la nostra comunità e voglio fare un bilancio con chi mi segue ogni giorno e anche con chi, invece, non mi conosce.
Partiamo dai numeri: 100% di presenze in consiglio comunale; 100% di presenze in commissione consiliare.
Sono il consigliere più presente tra i 16 che compongono il consiglio comunale di Galatina. Dopo l’ultima seduta del 24 luglio, rivendico con orgoglio questo record e la continuità di un impegno quotidiano, costante, concreto, che è fatto di presenza negli appuntamenti istituzionali e fra le persone: strette di mano, incontri con i cittadini, i lavoratori, le imprese, le parti sociali e tutti gli enti che governano la nostra città, primo fra tutti l’ASI, al quale ho dedicato tanto impegno.
Perché la “cosa pubblica” si amministra nelle sedi istituzionali, con serietà, studio e preparazione. Non nelle piazze, sui social o nei bar. Luoghi dove a volte registriamo dei problemi, certamente. Ma a questi problemi occorre rispondere con soluzioni, slogan e presenza. Ascolto e azioni vere.
Fare politica così, nel mio modo di vedere – forse anche un po’ datato, vintage, fuori moda ma sincero e concreto – è un atto di rispetto per Galatina e i galatinesi, per le istituzioni e la nostra storia.

Andrea Gatto

Consigliere comunale Direzione Futuro – Galatina

 

Condividi: