Categoria: Provincia

1 Marzo 2021 0

Terme di Santa Cesarea, sit-in dei lavoratori davanti al municipio

Di Redazione

Stipendi in ritardo e ancora nessuna certezza per il futuro occupazionale dei 100 lavoratori impiegati nella società Terme di Santa Cesarea, che nella giornata di martedì 2 marzo, alle ore 10, daranno vita a un sit-in di protesta davanti al municipio. Al loro fianco, ci saranno i rappresentanti delle segreterie territoriali di Filcams-Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs-Uil di Lecce.

28 Febbraio 2021 0

Lecce: riqualificazione delle piazze attorno al Castello Carlo V, la Regione finanzia il progetto

Di Redazione

Grazie allo scorrimento della graduatoria dei progetti finanziati dalla Regione Puglia tramite l’avviso pubblico per la “Selezione di interventi strategici per la fruizione di aree, infrastrutture e servizi di accoglienza nel settore turistico”, è stato finanziato con 1.500.000,00 euro (a cui si aggiunge il cofinanziamento comunale di 192.000,00 euro) il progetto del Comune di Lecce “Riqualificazione ambientale, valorizzazione e fruizione delle aree contermini del Castello Carlo V”.

28 Febbraio 2021 0

Nardò nel progetto “Salento CineLab”, giovani filmaker contro le mafie

Di Redazione

Salento CineLab, c’è anche Nardò. L’amministrazione comunale, infatti, con una delibera di giunta di pochi giorni fa, ha aderito al progetto promosso dalla Fondazione di Comunità del Salento, di fatto un percorso formativo per giovanissimi finalizzato all’apprendimento delle tecniche di preparazione di un video. Una iniziativa che rientra nell’ambito dell’avviso della Regione Puglia “Bellezza e legalità per una Puglia libera dalle mafie”.

26 Febbraio 2021 0

Messa in sicurezza delle strade: dal Ministero dell’Interno altri 5 milioni per Lecce

Di Redazione

Altri 5 milioni per la messa in sicurezza delle strade della città di Lecce. Con decreto del Ministero dell’interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, sono stati determinati i Comuni ai quali spetta il contributo previsto dall’art.1, commi 139 e seguenti, della legge 30 dicembre 2018, n.145, da destinare ad investimenti relativi ad opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio per l’anno 2021.

25 Febbraio 2021 0

Nardò: interventi su acqua e fogna di Autorità Idrica Pugliese su alcune vie della città

Di Redazione

Acqua e fogna su una decina di vie della città grazie al nutrito pacchetto di interventi che l’Autorità Idrica Pugliese, sulla base delle richieste dell’amministrazione comunale, ha deciso di finanziare ed eseguire. La novità è emersa nel consiglio direttivo di AIP che si è riunito stamattina ed è stata comunicata in via informale dal presidente Toni Matarelli al sindaco Pippi Mellone.

24 Febbraio 2021 0

La squadra studentesca di UniSalento vince il “Data for Good: UNICC global hackathon”

Di Redazione

La squadra studentesca dell’Università del Salento ha vinto l’hackathon internazionale per i 50 anni dell’International Computing Center delle Nazioni Unite “Data for Good: UNICC global hackathon”: Chiara Rucco ed Enrico Coluccia del corso di laurea di “Computer engineering”, Giulia Caso e Gianmarco Girardo del corso di “Management engineering” e Riccardo Caro del corso di “Management digitale”, assieme a Francesco Russo (Università di Roma “La Sapienza”) e Marco Greco (Politecnico di Torino) aggiunti come studenti “esterni”, coordinati dai docenti UniSalento Antonella Longo e Gianluca Elia, hanno realizzato un modello predittivo sui movimenti dei rifugiati che ha convinto la giuria.

21 Febbraio 2021 0

Il Gal fa “ricca” Nardò, finanziati tre progetti da 250mila euro

Di Redazione

Il Gal Terra d’Arneo fa “ricca” la città di Nardò finanziando tre progetti per un totale di 250 mila euro su altrettanti fronti cruciali per l’economia locale: pesca, valorizzazione dei prodotti locali, turismo. Ieri, alla presenza del presidente Cosimo Durante e del direttore Giosuè Olla, presso la sede del Gal a Leverano, il sindaco Pippi Mellone e gli assessori all’Ambiente e al Turismo, Mino Natalizio e Giulia Puglia, hanno firmato i provvedimenti di concessione dei sostegni economici ai tre diversi progetti.