
Rebecca Grato e Liliana Massaro del Polo 3 di Galatina finaliste ai “Giochi Matematici Bocconi”
13 Maggio 2025C’è un piccolo grande motivo di orgoglio che arriva dalla Scuola Secondaria di I grado “Giovanni XXIII”, appartenente all’Istituto Comprensivo Polo 3 Galatina-Noha. Due giovani studentesse della classe III D, Rebecca Grato e Liliana Massaro, lo scorso 10 maggio, hanno rappresentato, con entusiasmo e determinazione, la propria scuola nella finale nazionale dei Giochi Matematici Bocconi Pristem, svoltasi a Milano.
Per Rebecca si è trattato della prima esperienza, mentre Liliana, già protagonista nell’edizione precedente, ha confermato la sua passione e il suo talento per la matematica partecipando per il secondo anno consecutivo a questo importante appuntamento nazionale.
Un risultato che rende orgogliosi la dirigente scolastica, prof.ssa Rosanna Lagna, il corpo docente e tutti i compagni di scuola, che hanno seguito con partecipazione il percorso delle due ragazze. Per l’Istituto Comprensivo Polo 3 non è solo il risultato finale a contare, ma il valore dell’esperienza vissuta e la capacità di mettersi in gioco, accettare sfide e crescere insieme.
“Nella nostra scuola si gioisce di ogni traguardo raggiunto, piccolo o grande che sia”, è il messaggio condiviso da tutto l’ambiente scolastico, che vive questi momenti come una vittoria collettiva.
A Rebecca e Liliana vanno i complimenti di tutta la comunità scolastica e cittadina per aver portato in alto il nome di Galatina e Noha in un contesto nazionale di prestigio, con l’augurio che questo sia solo l’inizio di tante altre soddisfazioni. Brave ragazze della III D!
Ist. Comprensivo Polo 3 – Galatina