Teatro e musica. Il Festival “Giovani Realtà” presenta due serate di esibizioni e premiazioni

Teatro e musica. Il Festival “Giovani Realtà” presenta due serate di esibizioni e premiazioni

19 Novembre 2025 Off Di Redazione
L’associazione Giovani Realtà APS presenta la XVII edizione del Festival Internazionale “Giovani Realtà” che si avvale del patrocinio del Comune di Galatina, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, del Conservatorio Tito Schipa di Lecce e dell’Associazione Italiana Cultura e Sport.
Il Festival culminerà nelle due serate di esibizione e premiazione dei finalisti, giovedì 20 per la sezione “Teatro” e sabato 22 per la sezione “Musica”, che si svolgeranno presso il Teatro Cavallino Bianco in Galatina con inizio alle ore 20.30.
Nella prima fase del festival sono stati ascoltati tutti i partecipanti al concorso (hanno superato la prima selezione on line) che si sono esibiti di fronte a una giuria formata da esperti, diplomati in conservatorio per la sezione “Musica” e con una comprovata esperienza teatrale per la sezione “Teatro”.
Tutti i primi classificati delle diverse classi di concorso della sezione “Musica” parteciperanno alla serata finale del 22 novembre, durante la quale una giuria, presieduta dal M° Luca Pitteri, assegnerà le borse di studio al primo assoluto ed alla migliore interpretazione. Una giuria di giornalisti assegnerà, invece, il Premio della critica.
Anche per la sezione teatro accederanno alla serata finale del 20 novembre, i partecipanti che avranno superato la fase di selezione. A decretare il vincitore assoluto per la categoria, una giuria formata da registi ed attori, presieduta dall’attore scozzese Gianni Capaldi, mentre una formata da giornalisti, assegnerà il Premio della critica.
Per entrambe la sezioni è previsto uno stage formativo.
L’evento, di notevole rilevanza culturale, ha visto la partecipazione di artisti provenienti da diverse regioni. Grande la soddisfazione degli organizzatori per il riscontro registrato. Presenta le serate Alessia Cuppone, speaker di Radionorba.
L’ingresso all’evento è gratuito con prenotazione posti al 339 5871937
Condividi: