Torna l’atteso appuntamento con “Otranto Jazz Festival”

Torna l’atteso appuntamento con “Otranto Jazz Festival”

6 Luglio 2025 Off Di Redazione

Torna anche quest’anno l’atteso appuntamento con l’Otranto Jazz Festival (OJF), in programma dal 10 al 31 luglio 2025, nella Città dei Martiri. Giunta alla sua dodicesima edizione la rassegna, organizzata dall’Associazione culturale “Produzioni Oriente”, con il patrocinio, tra gli altri, della Provincia di Lecce, si conferma come una delle manifestazioni culturali più importanti e longeve del panorama pugliese, capace di coniugare musica di qualità, scambi culturali e promozione del territorio.

Ideata nel 2009 da Massimo e Francesco Bortone, la rassegna musicale è cresciuta nel tempo, fino a diventare una piattaforma culturale multidisciplinare che, ogni estate, richiama artisti, appassionati, turisti e operatori del settore. L’edizione 2025 si preannuncia ricca di novità e conferme, con un cartellone che spazierà tra jazz internazionale, contaminazioni contemporanee e progetti originali, sempre nel segno dell’eccellenza e della condivisione.

L’edizione 2025 dell’Otranto Jazz Festival (OJF) si svolgerà in diverse location della città di Otranto, con un ricco cartellone di eventi culturali e musicali. L’antico chiostro del Convento dei Cappuccini, in particolare, ospiterà un “Hospitality Village” con stand istituzionali, informativi e commerciali, oltre a un’area dedicata a dibattiti, seminari e incontri culturali.

Condividi: