“Una notte al museo”, un’esperienza unica tra arte, mistero ed emozione
30 Ottobre 2025Il Museo Sigismondo Castromediano di Lecce apre eccezionalmente le sue porte per una notte speciale dedicata all’arte e al mistero, offrendo al pubblico un’esperienza multisensoriale per vivere il museo come non lo si è mai visto prima.
L’iniziativa “Una notte al museo”, organizzata e promossa dalla Pro Loco Lecce APS, nasce in collaborazione con il Polo Biblio-Museale di Lecce e con alcuni Patti di Collaborazione del Polo: I Libri di Icaro, Atmosfere Creative, P.I.A. School, Auser Città del Tempo e Psifia. L’evento è sostenuto dal Consiglio Regionale della Puglia per il progetto Heritage Hub: prima rassegna di percorsi culturali e storytelling salentino.
Ospiti speciali e allestimenti a tema. Sarà presente come special guest il cosplayer Bane, a cura di Ironman Lecce. Nel desk Pro Loco verrà allestito un bookshop a tema Halloween, con una selezione di titoli dedicati al mistero e alla notte più affascinante dell’anno, a cura delle case editrici Antonio Dellisanti Editore, Mario Contino – Lo Scrittore del Mistero e I Libri di Icaro.



