“Una notte al museo”, un’esperienza unica tra arte, mistero ed emozione

“Una notte al museo”, un’esperienza unica tra arte, mistero ed emozione

30 Ottobre 2025 Off Di Redazione

Il Museo Sigismondo Castromediano di Lecce apre eccezionalmente le sue porte per una notte speciale dedicata all’arte e al mistero, offrendo al pubblico un’esperienza multisensoriale per vivere il museo come non lo si è mai visto prima.

L’iniziativa “Una notte al museo”, organizzata e promossa dalla Pro Loco Lecce APS, nasce in collaborazione con il Polo Biblio-Museale di Lecce e con alcuni Patti di Collaborazione del Polo: I Libri di Icaro, Atmosfere Creative, P.I.A. School, Auser Città del Tempo e Psifia. L’evento è sostenuto dal Consiglio Regionale della Puglia per il progetto Heritage Hub: prima rassegna di percorsi culturali e storytelling salentino.

Ospiti speciali e allestimenti a tema. Sarà presente come special guest il cosplayer Bane, a cura di Ironman Lecce. Nel desk Pro Loco verrà allestito un bookshop a tema Halloween, con una selezione di titoli dedicati al mistero e alla notte più affascinante dell’anno, a cura delle case editrici Antonio Dellisanti Editore, Mario Contino – Lo Scrittore del Mistero e I Libri di Icaro.

Condividi: