Il “Carnevale della Civetta” riporta a Galatina la tradizionale sfilata in maschera per le vie cittadine

Il “Carnevale della Civetta” riporta a Galatina la tradizionale sfilata in maschera per le vie cittadine

16 Febbraio 2023 0 Di Redazione

Fervono i preparativi per il ritorno a Galatina della sfilata in maschera con “Il Carnevale della Civetta” 2023, evento promosso dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione “Esserci per Galatina” grazie anche alla collaborazione di Associazione Helianthus, Galatina Letterata e Pro Loco Aps Galatina.

La sfilata si svolgerà sabato 18 febbraio 2023, con maschere a tema e gruppi folkloristici organizzati dalle scuole primarie e secondarie di Galatina. Il corteo partirà alle ore 15:30 da piazzale Stazione e procederà su via Liguria, via Gallipoli, corso Porta Luce, fino a giungere in piazza San Pietro. Si proseguirà nel centro storico su corso Garibaldi, via Robertini, piazza Orsini, via Umberto I e via Vittorio Emanuele, per giungere nuovamente in piazza San Pietro.

Lungo il corteo, rispettivamente in testa ed in coda, due automezzi allieteranno il percorso con musica; e performance artistiche itineranti a cura delle associazioni coinvolte.

In prossimità dell’intersezione tra corso Vittorio Emanuele e via Lillo è prevista una performance degli studenti del liceo Classico Pietro Colonna, mentre grandi e piccini saranno accolti in piazza San Pietro dalla poliedrica artista Tekemaya all’insegna del divertimento e della buona musica.

Una magnifica festa collettiva di musica e colori per divertirsi, ridere e ballare tra tante maschere e costumi allegri.

 

 

Condividi: